informareonline-carrosdefoc-nabilah (1)

La compagnia internazionale “Carros De Foc” per la prima volta in Italia il 22, il 25 aprile e l’1 maggio al Nabilah

In occasione di uno dei ponti più lunghi degli ultimi tempi le organizzazioni Nabilah e Travelers, in partnership con la guida online “Visit Naples”, hanno organizzato una trilogia di eventi mai realizzati a Napoli.

Protagonista, la compagnia internazionale «Carros de Foc», celebre in tutto il mondo per le straordinarie installazioni allestite ogni anno al Burning Man.

Il Burning Man

È un festival lungo otto giorni che si svolge dal 1986 a Black Rock City, una città che vive solo in tale occasione, ubicata sulla distesa salata (sabkha) del Deserto Black Rock (nello Stato del Nevada).

È stato definito come il festival più folle e glamour al mondo, dove la realtà supera la fantasia: le più importanti compagnie artistiche derivanti da ogni continente mettono in mostra le celebri opere ed istallazioni d’arte contemporanea appositamente realizzate;

le immagini delle istallazioni di «Carros de Foc», su tutte la ballerina gigante, hanno fatto il giro del mondo; i look dei partecipanti sono i più eccentrici e trasgressivi pensabili.

Da Paris Hilton a Katy Perry, il festival è diventato un appuntamento imperdibile per star internazionali, creativi, amanti dell’arte e della musica.

Il Festival

Si svolgerà, per la prima volta in Italia, in tre tappe al Nabilah, esclusivo club sito a Bacoli (Napoli).

Si riuniranno performers internazionali, illusionisti e artisti provenienti da tutta Italia per animare istallazioni artistiche degne di un set cinematografico hollywoodiano (tra le quali le opere d’arte di Nicola Genco, i gong e il Caballo Real di Carros De foc).

Unica regola per il dress code: dare libero sfogo all’immaginazione! E per chi vuole immergersi a pieno nell’ “atmosfera burninghiana” sarà allestita un’area ove saranno disponibili maschere e servizio body painting.

L’evento prevede la partecipazione di accreditati e stellati chef campani come Paolo Barrale, che  farà anche uno show cooking illustrando a tutti la sua preparazione.

Altre proposte gastronomiche saranno presentate da: Funghetto Store, Isabella De Charm Pizza Fritta, La Casa del Pane, MA Life Lounge&Restaurant, Puok Burger Store, Tufò, Retrobanco Pizza & Bistrot, Ruah Lounge Bar & Bistrot e Vivi l’Estate.


Il tema che animerà l’appuntamento sarà il “buono” interpretato in due modi:

Attraverso l’intervento di chef di livello che prepareranno i piatti che saranno serviti a coloro che parteciperanno all’evento (ovviamente in una versione più easy, come vuole la tradizione pasquale), e attraverso la finalità dell’iniziativa in quanto alcune delle pietanze proposte saranno donate in beneficenza a persone in difficoltà economica.

Perché il “buono” non è appannaggio per pochi, ma anzi, tutto quanto è buono sia per il palato che per il prossimo è alla portata di tutti!

Info e prevendite qui

di Federica Lamagra

 

Print Friendly, PDF & Email