Apple torna a vedere rosso: il colore benefico sugli iphone 8 ed 8 Plus

Apple Iphone 8 RED

Articolo prodotto da Mvtechno.it per informareonline.com

Apple ripresenta l’innovativa colorazione rossa nei suoi iPhone 8, ovviamente sempre a scopo benefico.

Apple quando vuole dare una scossa al mercato a metà anno, si inventa sempre qualcosa che possa far volgere l’attenzione verso di essa: che sia un nuovo iPad, dei nuovi cinturini per il suo Watch, oppure semplicemente dando un nuovo colore ai suoi iPhone.

Semplici cose, ma che creano concretamente un apporto alle vendite. Questo, infatti, è accaduto oggi, quando la casa di Cupertino ha rinnovato la gamma iPhone 8 ed 8 Plus (Product)RED. Scelta interessante e coraggiosa, un modo anche per valorizzarli maggiormente rispetto ad iPhone X, che non godrà della stessa colorazione. I nuovi iPhone, andandoli ad analizzare, ricalcano soprattutto le richieste dei clienti, che volevano un vetro frontale in nero e non in bianco, come la gamma iPhone 7.

Ma è questo l’unico scopo della presentazione dei dispositivi (Product) RED? Ovviamente no, parte dell’incasso verrà sempre devoluto appunto all’associazione no profit nata nel 2006 da Bono Vox degli U2 e Bobby Shriver. Il compito di questa onlus è di raccogliere i fondi necessari per prevenire e curare l’AIDS in Africa.

Diversi brand nel tempo hanno fatto in modo di avere un proprio articolo con l’iconico colore rosso. Apple, quindi, ha pensato bene di rendere rosso l’oggetto del desiderio più influente attualmente. Questo è un messaggio chiaro da parte dell’azienda di Tim Cook che si dimostra attentissimo alle questioni del mondo, sia politiche, sia ecologiche e sia sanitarie.

Insomma, non serve necessariamente presentare continuamente smartphone, per poter primeggiare nel mercato ormai saturo, basta fare una buona azione, e così Apple ha fatto.

di Vincenzo Marotta 

FonteIl nuovo iPhone 8 (PRODUCT)RED in un nuovo Spot | Video di Mvtechno.it