Apple, in arrivo il nuovo iPhone 12

Informareonline-Apple

Il nuovo iPhone 12 è pronto per essere lanciato sul mercato internazionale. Apple svela l’ultimo modello dello smartphone più venduto al mondo, con tante novità ed un ritorno al passato.

Il design dell’iPhone 12 dovrebbe somigliare più ai vecchi iPhone 4 e 5 che ai modelli degli ultimi anni, ovvero non con una forma arrotondata ma a spigolo vivo. Saranno quattro i nuovi modelli del 2020: l’iPhone 12 Mini, l’iPhone 12, l’iPhone Pro e l’iPhone Pro Max, ognuno con le proprie dimensioni ma con lo stesso chip, più potente rispetto ai precedenti. Anche le fotocamere saranno migliori dal punto di vista qualitativo.

Le versioni Pro saranno dotate di un telaio in acciaio inossidabile, mentre sugli iPhone 12 e 12 Mini il telaio sarà in alluminio, con fronte e retro dello smartphone in vetro. Quest’ultimo dovrebbe essere più resistente a graffi e danni causati dalle cadute, il nuovo vetro temperato “Ceramic Shield”. Inoltre, sarà disponibile su tutti e quattro il display “Oled Super Retina XDR” e tutti i modelli saranno in grado di girare filmati in Dolby Vision HDR.

La versione più qualitativa di quest’anno sarà l’iPhone 12 Pro Max, che dovrebbe avere una tripla telecamera posteriore in grado di offrire Zoom ottico 5X e digitale 30X, con uno schermo di 6,7 pollici. Anche l’iPhone 12 Pro sarà dotato di tre telecamere, ma con uno Zoom ottico 4X e con uno schermo di 6,1 pollici. Questi due modelli saranno disponibili di quattro colorazioni, oro, argento, blu e grafite, e con memorie differenti, ovvero 128, 256 e 516 GB, con 6 GB di RAM.

Uno schermo da 6,1 pollici sarà montato anche sull’iPhone 12, che dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore, così come l’iPhone 12 Mini, ma con un display di 5,4 pollici. Per queste due versioni, invece, sono attesi 5 colori: nero, bianco, rosso, verde e blu. La RAM non supererà i 4 GB mentre le memorie saranno di 64, 128 e 256 GB.

Per quanto riguarda i prezzi di partenza, secondo i rumors, l’iPhone 12 Mini costerà 699 dollari, l’iPhone 12 799 dollari, l’iPhone 12 Pro 999 dollari e l’iPhone 12 Pro Max 1099 dollari.

Inoltre, sembra ormai certo che l’iPhone 12 di Apple sarà compatibile con le nuove reti cellulari (5G), diventando quindi un vero e proprio punto di partenza per le innovazioni future.

Si prevede un ennesimo successo per i nuovi smartphone di questo gigante della tecnologia, che da sempre fa dell’iPhone il prodotto di vendita più importante sul mercato. Negli ultimi tre mesi, infatti, il 44% del fatturato di Apple è stato generato solamente grazie a tutti gli acquisti dei vari iPhone nel mondo.

di Donato Di Stasio

Print Friendly, PDF & Email