Apple Car: la collaborazione dalla Hyundai alla Kia 

informareonline-apple-car-la-collaborazione-dalla-hyundai-alla-kia
Sembravano ormai confermate le notizie delle trattative con la Hyundai per l’auto di Apple, ma le cose pare esser cambiate. Fino a pochi giorni fa, si era infatti parlato della possibile Hyundai come partner di Apple per la realizzazione la nuova Apple Car: la stessa Hyundai aveva confermato i colloqui con la multinazionale. Da poche ore, però, pare che la Kia abbia preso il posto della Hyundai e il brand stia lavorando con più aziende nell’ambito di veicoli elettrici a guida autonoma.
A tale notizia, il famoso analista Ming-Chi Kuo ha arricciato il naso sottolineando che l’Apple stia ancora lavorando su una bozza di progetto, pertanto è probabile che la vettura potrebbe essere realizzata solo a partire dal 2025, molto più probabilmente nel 2027. 
L’analista ha inoltre sottolineato come l’annuncio di un determinato progetto Apple non significhi successo certo. Dunque, sarebbe meglio attendere notizie ufficiali in merito.
Contrariamente a quel che si pensasse Hyundai, infatti, preoccupata da eventuali ingerenze di Apple in fase di progettazione ha mollato la presa per dedicarsi allo sviluppo della propria gamma, passando il testimone alla Kia.  
di Redazione Informare
Print Friendly, PDF & Email