Comune In…..l’App che dialoga con i cittadini in tempo reale

Novità ed innovazione dal piccolo comune di Taurano, in provincia di Avellino.

 

Nasce l’App Comune in per tenere aggiornati i cittadini in tempo reale, grazie al team Progetto Creativo che ha messo a punto lo strumento che consente alla Pubblica Amministrazione locale di comunicare in modo semplice e diretto con i cittadini.

Verrà presentata Martedi 28 Giugno nell’aula consiliare del Comune di Taurano dal Team Progetto Creativo che ha lavorato e lancia il progetto “Comune In”, il servizio mobile dedicato ai Comuni.

Il team Progetto Creativo ha messo a punto uno strumento che consente alla Pubblica Amministrazione locale di comunicare in modo semplice e diretto con i cittadini.

Il team Progetto Creativo, azienda di consulenza specializzata nello sviluppo di soluzioni in ambito IT Governance e Security, propone un’innovativa soluzione, denominata Comune In, con la quale ogni Comune può tenere aggiornati i cittadini in tempo reale, in maniera intuitiva e funzionale, sfruttando i vantaggi della mobilità, eventi, sagre, iniziative culturali. Ma anche segnalazioni di guasti e disservizi, oppure ancora avvisi di emergenza della protezione civile e attività dell’amministrazione, il tutto con un semplicissimo click.

L’App Comune In è un’applicazione per dispositivi mobili Android e iOS, scaricabile gratuitamente dagli appositi store. L’utente può attivare le notifiche push per ricevere un avviso ogni volta che è disponibile un nuovo contenuto, anche quando l’app non è aperta e condividere qualsiasi notizia tramite i canali social.

Il Progetto Comune In prevede anche di promuovere iniziative, eventi, concorsi etc pubblicando nel portale principale, in modo che le notifiche arriveranno a tutti i Comuni che aderiscono al Progetto.

Stemma Comune di Taurano (AV)
Stemma Comune di Taurano (AV)

L’app, patrocinata dall’ A.N.P.C.I  Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia, è un  progetto ambizioso di carattere Nazionale che partirà da un piccolo comune della Provincia di Avellino, quale Taurano, dove verrà presentata anche l’applicazione Comunein Taurano, già disponibile negli Store.

Sono invitati sindaci e autorità del territorio ma soprattutto i cittadini.

 

Annamaria La Penna

annamarialapenna@gmail.com

 

About Annamaria La Penna

Pedagogista, si occupa di educazione, formazione e ricerca universitaria prevalentemente nell’educazione degli adulti e del Life Long Learning. Assistente Sociale, mediatrice familiare e consulente tecnico esperto in servizio sociale forense, è impegnata nei servizi e nelle politiche sociali dal 2001. Ha collaborato con alcune testate, tra cui Viewpoint, magazine di promozione culturale umbro (dove nasce e si forma) fino a giungere nel 2016 nella grande famiglia di Informare, dove ricopre il ruolo di caporedattore e direttore organizzativo. Iscritta agli Ordini professionali degli Assistenti Sociali e dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Obiettivo personale e professionale: con passione e dedizione, continuare a migliorare in qualsiasi cosa faccia.