informareonline mottarone tragedia anniversario cirio

Anniversario della tragedia del Mottarone: “Vogliamo giustizia”

Redazione Informare 23/05/2022
Updated 2022/05/23 at 1:30 PM
1 Minuti per la lettura

Oggi ricorre il primo anniversario della strage della funivia del Mottarone, il terribile incidente in cui persero la vita 14 persone. Oggi, sul luogo dove è avvenuta la tragedia si è tenuta una cerimonia per ricordare coloro che hanno perso nella vita.
Quel giorno nella cabina vi erano 15 passeggeri e l’unico a salvarsi fu il piccolo Eitan, mentre le restanti 14 persone morirono.

La cerimonia

Oltre alle autorità e ai rappresentanti istituzionali, alla cerimonia erano presenti anche i familiari delle vittime. Tra questi vi era la signora Teresa, mamma di Elisabetta Personini e nonna del piccolo Mattia, che ha dichiarato: “È passato un anno, ma nessuno si è fatto sentire. Ci hanno abbandonati, non ci hanno fatto nemmeno le condoglianze. Vogliamo conoscere la verità e che giustizia sia fatta“. Marcello Severino, sindaco di Stresa, ha aggiunto che “fare giustizia è doveroso, la città di Stresa lo chiede con forza”. Infine, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha concluso dicendo che “chiedere giustizia non fa tornare le persone, ma è un dovere che le istituzioni devono garantire“.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *