salotto della sfinge anacapri

Anacapri, torna “Il Salotto della Sfinge”: omaggio all’Ucraina

Cristina Siciliano 23/08/2022
Updated 2022/08/23 at 12:02 PM
2 Minuti per la lettura

Dal 23 al 26 agosto torna la rassegna “Il Salotto della Sfinge“, incrocio suggestivo tra cinema, letteratura e arte. Il grande evento si tiene su un’isola che respira cultura a pieni polmone, d’estate ancor di più: Villa San Michele, Anacapri.

Anacapri, torna “Il Salotto della Sfinge”: omaggio all’Ucraina

L’omaggio dell’isola all’Ucraina arriva ospitando il gruppo musicale Alibi Sisters, che verrà a Capri direttamente da Kiev. Ne fanno parte le cantanti Anna Zavalska e Angelina Kolodiy, il pianista Dmytro Saratskyi, il batterista Yaroslav Borys, il chitarrista Oleksandr Leonov, il bassista Mykola Kistenov e la violinista Mariana Ptashnyk. Le sorelle che danno il nome alla band cantano un repertorio legato alla musica folk delle varie regioni ucraine e melodie della tradizione ebrea kletzmer e dei tartari della Crimea.

L’evento: omaggio all’Ucraina

Gli ospiti dell’edizione sono: il diplomatico Staffan de Mistura, l’atleta Veronica Yoko Plebani, gli attori Bianca Nappi e Giandomenico Cupaiuolo e la regista Maria Iovine. La fotografa Lotta Antonsson, la canta fiorista Rosalba Piccinni e la food-influencer Fiorella Breglia.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Axel Munthe, con il patrocinio del Consolato di Svezia, della Regione Campania, della Città di Capri, del Comune di Anacapri, della Siae, dell’Ambasciata di Svezia e in collaborazione con Capri Palace Jumeirah, e Staiano Tour Capri.

La rassegna è gratuita e aperta al pubblico, fino a esaurimento posti. Per info e prenotazioni 0818371401, mail events@sanmichele.org; possibilità di rientro a Napoli con l’ultima corsa marittima.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.