Ambiente: Campania – Martedì 10 aprile sopralluogo della Sogesid alla SO.GE.RI. Castel Volturno

SOGESID

Punto su avanzamento lavori, presente anche Presidente commissione Ecomafie Zinzi e delegazione slovacca per visionare esperienza risanamento

Martedì 10 aprile alle ore 16 il Presidente e Amministratore delegato della Sogesid Spa Enrico Biscaglia effettuerà assieme a dirigenti e tecnici della Società un sopralluogo presso la discarica SO.GE.RI. in località Bortolotto del comune di Castel Volturno (CE), per fare il punto sullo stato di attuazione delle attività.

È prevista la presenza del Presidente della Commissione speciale Ecomafie, Terra dei Fuochi, Bonifiche della Regione Campania, Gianpiero Zinzi. Sarà nell’area del cantiere anche una delegazione del Ministero dell’Ambiente della Slovacchia e dell’agenzia ambientale slovacca SAZP, in Italia per visionare le principali attività di risanamento condotte dalla Sogesid.

Come è noto, l’area è sottoposta a sequestro giudiziario e l’accesso è interdetto ai non autorizzati. Per gli organi di informazione interessati è previsto un “punto stampa” con il Presidente Enrico Biscaglia al termine del sopralluogo (ore 16.45 circa), in prossimità del cancello d’ingresso della discarica. L’eventuale richiesta di poter prendere parte al sopralluogo dovrà seguire la prevista procedura autorizzativa presso l’Autorità giudiziaria ( rif. Ten. Luigi Cassandra, Comandante Vigili Urbani di Castel Volturno, in qualità di Custode Giudiziario discarica SO.GE.RI. Srl – Pec: vvuu@pec.comune.castelvolturno.ce.it  email: vvuu@comune.castelvolturno.ce.it ).

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.