“AWS re:Invent”: da Las Vegas a Napoli

168
informareonline-amazon-web-services

Mercoledì 13 febbraio si terrà “AWS re:Invent.local.Napoli“, dalle ore 18:00 alle 20:30, presso Città della Scienza. L’evento è organizzato dall’AWS User Group Napoli ed è aperto a tutti: appassionati delle nuove tecnologie, curiosi, imprenditori. Verranno presentate tutte le nuove opportunità già annunciate a AWS re:Invent 2018, tenutosi a Las Vegas lo scorso novembre.

Dopo tanti anni tornano a Napoli gli appuntamenti dell’User Group Amazon Web Services, che realizzerà una serie di mini-eventi sul nostro territorio, ormai sempre di più un terreno fertile di aziende. È segnale del fatto che, anche dall’esterno, si abbia un’ottima percezione dell’ecosistema economico campano.

Amazon Web Services è un insieme di servizi di cloud computing che compongono la piattaforma on demand offerta dall’azienda Amazon. Il cloud computing è un la distribuzione di servizi offerti on demand (come server, risorse di archiviazione, database, ecc…) da un fornitore ad un cliente finale attraverso la rete Internet, a partire da un insieme di risorse preesistenti, configurabili e disponibili in remoto.

L’obiettivo dell’evento è cercare di creare una community di utilizzatori delle piattaforme di Amazon Web Services, per poter crescere insieme. Ne seguiranno altri, con una media trimestrale: gli argomenti da trattare saranno scelti da tutti i membri della nuova communy.

Al termine dell’evento gli AWS Cloud Architect saranno a disposizione per rispondere a dubbi e perlessità. È previsto un aperitivo finale e un parcheggio dedicato a tutti gli ospiti. Per riservere i ticket di ingresso (gratuiti) basterà registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/aws-reinventlocalnapoli-tickets-54599703182

di Alessia Giocondo

Print Friendly, PDF & Email