Il 20 giugno presso Regus si è discusso di comunicazione ai tempi dei social, il viralmarketing e l’adverstising. L’evento moderato da Vincenzo Scognamiglio chapter director di Startup Grind, ha visto la partecipazione di importanti nomi del settore che hanno animato l’iniziativa, tra cui Luca Persichetti direttore marketing di NetAddiction e Alessio Strazzullo, co-fondatore e autore dei “Casa Surace”, hanno illustrato il loro punto di vista sulle sfide chiave del campo della videostrategy digitale: dalla strategia di comunicazione, alla ideazione e realizzazione dei video, fino alla distribuzione nativa attraverso le piattaforme.

Tra speech di presentazione, dibattiti in tavole rotonde, la formula di questo incontro ha voluto infatti sottolineare le diverse sfaccettature di questo settore del digital advertising che chiama in causa tecnologia, statistiche, analisi dei competitor, ma anche e soprattutto professionalità delicate.

Da quando sono nati nel 2015, i Casa Surace, occupano un ruolo fondamentale nello scenario della comunicazione adv online. Seppur giovane hanno già raggiunto importanti traguardi, ampliando i cambiamenti del modo di fare comunicazione e di evolversi nella produzione di contenuti per mantenere sempre alto il coinvolgimento degli utenti sull’infrastruttura social.

 

AMICIZIA, AVVENTURA E SUPERAMENTO DEI PROPRI LIMITI

Gli ingredienti consueti ci sono tutti: talento, creatività e innovazione, una giovane realtà in grado di raccontare storie in modo diverso, prendendo in considerazione di quanto conta il suono, le giuste immagini studiate durante la fase dello storytelling, le storie raccontate, portino valore aggiunto a contenuti fortemente orientati a massimizzare messaggi dinamici. Sono questi i punti di forza che rendono i Casa Surace una realtà estremamente competitiva sul mercato.

UN GIOCO DI SQUADRA

La strategia messa in atto attraverso format di vita quotidiana, basata sull’ironica, la comicità e la giusta dose di spontaneità, trae ispirazione da un mix di sketch: dalle hit estive più esilaranti, dagli usi e consumi culinari e non, le differenze tra nord vs sud, collaborando con i più importanti brand nazionali ed internazionali.

 

L’INNOVAZIONE CHE STRIZZA L’OCCHIO

È importante credere nelle proprie capacità. Il video non è più soltanto un formato pubblicitario, ma il nuovo linguaggio naturale dell’universo digital.

La ricerca dell’innovazione è fondamentale per chi costruisce il proprio business online. I Casa Surace è una casa di produzione, creata da un gruppo di amici e coinquilini, grazie a un’informazione autorevole, orientata all’intrattenimento e alla condivisione online hanno ampliato il proprio raggio d’azione attraverso format innovativi mettendo insieme efficacia e gradimento dell’utente.

Il punto di forza e il valore aggiunto dei Casa Surace è conoscere le abitudini dell’utente e dei diversi target, riuscendo così anche ad anticipare le loro richieste e bisogni, garantendo contenuti di qualità sia sul piano creativo che su quello strategico.

 

SPOPOLANO IL WEB

Una community consolidata e costantemente in crescita, che con una serie di competenze tecniche e innovazioni sono in grado di rendere sempre più stretto e personale il rapporta tra brand e utente, offrendo contenuti saturi, completi e di qualità.

400 MILIONI di visualizzazioni; 2 MILIONI di social fan; 15 MILIONI di interazioni, sono i risultati che premiano l’impegno delle persone che lavorano con passione, senza risparmiarsi per far diventare i Casa Surace, la realtà che è oggi.

di Chiara Arciprete