Amalfi Summer Fest 2022: il programma dell’estate amalfitana

90
Amalfi Summer Fest 2022: il programma dell'estate amalfitana
Pubblicità

L’estate di Amalfi sarà ricca di eventi dal forte respiro internazionale. Si darà spazio alla magia e alla bellezza, in un mix di arti e in un crossover che si snoderà dalla musica jazz, al teatro, ai concerti sinfonici, ai reading e ai performing act.

Amalfi Summer Fest 2022: il programma dell’estate amalfitana

Amalfi Summer Fest ospiterà leggende della scena musicale mondiale e artisti iconici che incroceranno la grande tradizione italiana.  Da Kenny Garret, Kelly Joyce, Joe Bastianich & La terza Classe, Papik a Nino Buonocore. Sarà viaggio emozionale alla scoperta degli angoli più suggestivi e nascosti, ricchi di storia.

Pubblicità

Amalfi Summer Fest 2022: il programma dettagliato

  1. La rassegna Amalfi in Jazz aprirà la stagione degli eventi, venerdì 8 Luglio (h. 22 in Piazza Duomo). Protagonista Frankie & Canthina Band in “Barry White Tribute”. Band storica capitanata da Frankie Lo Vecchio.
  2. Venerdì 15 Luglio special guest di Amalfi in Jazz sarà Kenny Garrett Quintet. Con Kenny Garrett al sassofono alto e tenore, Corcoran Holt al basso acustico, Rudy Bird alle percussioni, Keith Brown al piano e Ronald Bruner alla batteria.
  3. Venerdì 22 Luglio ci sarà Papik, progetto musicale nato da un’idea dell’arrangiatore e compositore romano Nerio Poggi, autore e produttore, che spazia dal pop al nu jazz, dalla Bossa Nova al Soul. Una band di 7 elementi con alla voce Alan Scaffardi.

Amalfi Summer Fest 2022:  programma mese di agosto

  1. Il mese di agosto si apre mercoledì 3 alle 21.30 in Piazza Municipio con il concerto di Joe Bastianich & La Terza Classe. Il progetto nasce dall’incontro tra il “Restaurant Man” e la formazione napoletana.
  2. Lunedì 8 Agosto, h 21.30 in Piazza Duomo Kelly Joice in DeCanto Project. Progetto che è la risultante di due passioni di Kelly: la musica, e l’enogastronomia.
  3. Venerdì 12 Agosto alle ore 19.30 Concerto al Tramonto con L’Accademia Mandolinistica Napoletana in ‘Serenata Luntana’. Un percorso per raccontare Napoli con tutte le sue contraddizioni, con le gioie, le amarezze, l’allegria e i sentimenti attraverso un repertorio di canzoni senza tempo.
  4. Domenica 14 Agosto (h 21.15, Piazza Duomo), Gran concerto di Ferragosto con S.C.S. International Symphony Orchestra & Soloists. Un’orchestra di 40 elementi per il tradizionale concerto dell’estate amalfitana, con celebri classici della musica lirico sinfonica e della canzone napoletana.
  5. Spazio al Teatro domenica 21 Agosto (h 21.00, Arsenale della Repubblica) con Massimiliano Gallo in Resilienza 3.0.
  6. Martedì 23 Agosto (h 21.15, Piazza Municipio) ci sarà NapoliOpera in concerto – Dall’Orchestra Italiana di Renzo Arbore, un omaggio alla “Canzone Napoletana”.
  7. Mercoledì 24 Agosto h 21.00, il classico Sabato, Domenica e Lunedì, capolavoro del genio di Eduardo De Filippo.
  8. Venerdì 5 Agosto (h 21.00, Largo Duca Piccolomini) il sociologo Domenico De Masi presenterà la ‘La felicità negata”.
  9. Mercoledì 10 Agosto (h 21.00, Largo Duca Piccolomini) guest Totò Cascio, autore di “La Gloria e la Prova.
  10. Venerdì 26 agosto (h. 21 Largo Duca Piccolomini) il Comune di Amalfi e il Centro di Cultura Amalfitana presenteranno la poesia di Corrado Calabrò “Quinta dimensione.
Pubblicità