Non dimenticare e ricordare. Queste le due parole chiave di “Alleanze educative e di legalità a Napoli Est“, evento che si terrà a Napoli giovedì 17 marzo proprio per celebrare il ricordo delle vittime innocenti di mafia. L’appuntamento è fissato alle ore 11 presso l’I.C. Vittorino da Feltre, e poi proseguirà presso la Fondazione Famiglia di Maria alle ore 16:30.
L’iniziativa, organizzata dalla dirigente scolastica dell’istituto Valeria Pirone, dalla presidente della Fondazione Famiglia di Maria Anna Riccardi e dal presidente dell’associazione Nest Francesco di Leva, ospiterà i familiari di Davide Sannino, 19enne che nel 1996 perse la vita a causa di un colpo di pistola sparato da malviventi che avevano deciso di derubarlo.
«È fondamentale, soprattutto dopo questi due anni di pandemia, ripartire dai ragazzi e dalle ragazze, aiutarli a scoprire il valore della legalità e dell’impegno. Soprattutto è importare rafforzare la complicità educativa tra le varie agenzie educative su Napoli Est», precisa Francesco Di Leva.