In queste ore tanti cittadini ci scrivono preoccupati per l’operazione delle forze dell’ordine in corso sulla Darsena.
Dopo la completa interruzione dei canali di accesso alla via e la presenza della polizia scientifica, gli abitanti della zona hanno temuto il peggio. Non sappiamo ancora precisamente quanto accaduto, ma possiamo confermare che non c’è nulla di allarmante e che non si tratta di un omicidio o la presenza di un ordigno. Il problema proviene da un’autovettura in sosta sulla strada, ma il fatto non dovrebbe essere legato a risvolti tragici o criminali.
La situazione è tranquilla e la problematica oggetto dell’operazione è già stata risolta. Aspettiamo le prossime ore per capire con precisione di cosa si è trattato, ma il fatto che non sia nulla di grave fa tirare un sospiro di sollievo ai cittadini di Pinetamare.
Nel giro di poche ore dovrebbe essere ripristinata regolarmente la viabilità in zona Darsena, con i cittadini che potranno recarsi fuori le abitazioni.
AGIORNAMENTO ORE 17
Ancora in corso le operazioni e delimitata tutta l’area della darsena. Sul posto anche gli artificieri e i vigili del fuoco su un rischio esplosione localizzato nell’autovettura che sosta nella zona.
Resta ancora da comprendere l’oggetto posto nell’auto e che ha portato ad un massiccio dispiego di forze dell’ordine.