informareonline-Accademia-Arti-Mestieri-e-Professioni-distribuisce-beni-di-prima-necessità

Accademia Arti, Mestieri e Professioni distribuisce beni di prima necessità

Giuseppe Spada 23/12/2020
Updated 2020/12/23 at 5:45 PM
1 Minuti per la lettura

Accademia delle Arti, Mestieri e Professioni” è l’associazione fondata da Catello Maresca e da Rosario Bianco, ma soprattutto, è l’associazione che in questi giorni ha distribuito beni di prima necessità (tra cui mascherine) a chi ne aveva più necessità. Non solo quartieri bisognosi ma anche parrocchie, come quella di Don Aniello Manganiello o ai Vincenziani. Anche la fondazione “A voce de creature” di Don Luigi Merola ha ricevuto dei beni, in particolare regali di Natale per i bambini.

Come poi Rosario Bianco ha dichiarato ai microfoni di Juorno.it: «Nonostante le tante difficoltà l’Accademia, grazie all’opera dei promotori e del presidente Marcello Bemini, ha concluso l’anno con queste belle iniziative di solidarietà, il degno coronamento di un percorso che ha abbracciato tutto il periodo pandemico e che andrà avanti perché ci sono sacche di grande sofferenza in questa città»

Parole che dimostrano una sensibilità che non rallenta nemmeno davanti ad una pandemia, e anzi, si rafforza ancora di più aiutando coloro che sono stati oppressi e schiacciati dal Covid.

Santa Lucia, Montesanto e Scampia sono solo alcuni dei quartieri partenopei in cui l’Accademia ha apportato il suo grande aiuto umanitario.

di Giuseppe Spada

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *