AbilityArt – un concorso letterario contro le barriere culturali e mentali

0
Viviamo in una società tecnologicamente avanzata, dove la scrittura va di pari passo con l’informazione e la comunicazione. La scrittura nelle sue diverse forme, è espressione di sentimenti ed emozioni, che giungendo alle corde del cuore e dell’anima, le fanno vibrare al suon di un’arpa. Strumento di mediazione e di comunicazione, oggi la “Scrittura” occupa un ruolo predominante, la sindrome della scrittura invade tutti, anche attraverso i più comuni e gettonati Social Network.

Con questo spirito, nasce il concorso AbilityArt, promuovendo l’abbattimento delle barriere culturali e mentali, che tutt’oggi ruotano intorno alle problematiche della diversità…

AbilityArt ha l’obbiettivo di dare continuità e senso alla Giornata Internazionali delle persone con disabilità, affidando all’arte e alla scrittura l’interpretazione della realtà.

Il concorso si divide in tre sezioni:

  • Sezione A Racconto che non superi tre pagine.
  • Sezione B Poesie inedite o edite.
  • Sezione C Fotografie o disegni.

AbilityArt ha un duplice scopo dare voce all’arte e alla poesia, e sostenere la realizzazione di un cortometraggio dedicato al romanzo autobiografico di Maria Rosaria Ricci, dal titolo “Abilmente il coraggio di non arrendersi

La scrittura come strumento per ampliare sempre più la conoscenza. Conoscenza che non può non andare di pari passo con la disabilità nella sua globalità. Per partecipare al concorso è richiesto l’invio all’ email concorsoabilityart@libero.it con una breve presentazione del partecipante della sezione con cui partecipa entro e non oltre il 7 Marzo 2021.

Scarica il bando e partecipa

https://millevoci.wixsite.com/millevocinews/concorsoletterarioalbilityart

https://fb.me/e/11i4iK40y

Print Friendly, PDF & Email