Tra il 9 e il 12 febbraio, nei cieli di Canada e Stati Uniti sono stati abbattuti 3 oggetti volanti non identificati. Le informazioni rilasciate sono poche e frammentarie ma la situazione sembra essere seria ed intricata.
Il caso del pallone spia cinese e i laser sulle Hawaii
I due casi che hanno dato inizio a questa serie di eventi inusuali sono stati quello del pallone spia cinese, abbattuto dai caccia statunitensi, e quello dei misteriosi raggi laser verdi che hanno colpito le isole delle Hawaii. Se per il primo la spiegazione è stata subito trovata, il secondo caso è ancora avvolto nel mistero. Avvenimenti che hanno preoccupato non poco l’Air Force americana e non hanno fatto altro che accentuare la ricognizione dei cieli.
I tre oggetti volanti abbattuti tra Alaska, Canada e Michigan
A seguito di questi eventi una più serrata ricognizione è iniziata, e tre sono stati gli oggetti abbattuti tra il 10 e il 12 febbraio: uno in Canada, uno in Alaska ed uno sul lago Huron tra Ontario e Michigan. Le informazioni rilasciate dalle fonti militari ufficiali sono state pochissime. Non si tratterebbe sicuramente di palloni spia, come nel caso cinese, e gli oggetti non sono stati considerati una minaccia militare bensì una minaccia per gli aerei di linea. Inoltre, questi ultimi sono stati descritti in modo discordante dai piloti ma, raccogliendo le testimonianze, sembra che quello in Alaska avesse una forma sferica; quello in Canada una forma cilindrica e quello del lago Huron una forma ottagonale. Tutti e tre avevano le dimensioni di un suv ed un colore metallico, ma sembra che fossero privi di passeggeri, anche se questo è ancora da verificare.
Il mistero risveglia i sognatori e preoccupa in molti
La Casa Bianca e le alte cariche canadesi restano in silenzio, alimentando il mistero, preoccupando e risvegliando i sognatori e la loro fantasia. Se da un lato molti sono preoccupati e scettici, altri sono invece appassionati e fans della fantascienza, persone che aspettano un piccolo segnale per confermare le loro teorie sugli extraterrestri. Un evento di tale portata porta con sé una enorme mole mediatica, e quindi tutti aspettano nuove notizie dalle prossime analisi dei resti o da nuovi avvistamenti. Intanto il Pentagono rassicura: “Non c’è nessuna indicazione di implicazione extraterrestre”.