A Castel Volturno il Tempio di Cremazione

Il Tempio di Cremazione a Castel Volturno.

133

Il Tempio di Cremazione a Castel Volturno. Un’ opera pregevole e di grande civiltà, sicuramente ci sarà sempre qualcuno che dirà…”(…) pensano ai morti, per i vivi c’è tempo”,… ma sarebbe unicamente una battuta fuori luogo. Questa è un opera meritoria e da lustro al nostro territorio…di fronte alle iniziative fatte bene saremo sempre d’accordo.

Questo è un passo importante e significativo, per combattere la camorra del caro estinto. In questo modo i costi si abbattono enormemente e le ceneri, con la nuova legge, possono essere portate anche a casa, o disperse…
Si chiama “Mater” ed è il primo tempio di cremazione della provincia di Caserta. È sorto nel nuovo cimitero di Castel Volturno, frutto del contratto di concessione tra il Comune e la Service Castel Volturno. Sarà inaugurato sabato prossimo, alle ore 11:00 e aperto al pubblico e agli operatori delle onoranze funebri dal 18 febbraio 2019.
La cerimonia di inaugurazione sarà preceduta dalla celebrazione della messa nella cappella dello stesso cimitero e dal rito di benedizione, officiati dal sacerdote Giovanni Simone della parrocchia di San Castrese e dall’arcivescovo di Capua, monsignor Salvatore Visco.

www.informareonline.com 

Print Friendly, PDF & Email