Caserta: ai Salesiani si presenta il romanzo di Sante Roperto.

Sabato, 20 febbraio 2016, alle ore 17, la sala audiovisivi dell’Oratorio Salesiani, a Caserta, ospiterà l’evento di presentazione del romanzo ‘La notte in cui gli animali parlano’. L’incontro, moderato da Daniela Volpecina, giornalista de ‘Il Mattino’, vedrà partecipi l’autore Sante Roperto, il giornalista Franco Tontoli ed Elena Starace, attrice delle serie di successo ‘Gomorra’, ‘Benvenuti a tavola’ e ‘Un posto al sole’; ella leggerà alcuni passi del libro in questione.

Fil rouge del romanzo di Sante Roperto, di cui editore goWare, è una massima dell’autore nulgaro Gospodinov, che rimanda al mistero e ai binari paralleli e diversi delle vite che corrono da sole. Lo scritto tocca anche diversi livelli rilevanti nell’interesse comune, ossia la peculiarità storica, sociale e di generazioni, assieme al’importanza dei cicli ella vita, gli affetti, le passioni.

Il vicepresidente di Amazon.com, Russel Grandinetti, sarà presente alla presentazione. Oggi a capo di tutte le attività Kindle, è stato definito pochi mesi fa “l’uomo più potente dell’editoria mondiale”.

 

 

Caterina Piantieri

About Caterina Piantieri

Nata il 14/04/1995 a Maddaloni (CE). Laureanda presso la Seconda Università degli Studi di Napoli in Lettere Moderne. Le piace la musica, tanto da aver imparato a suonare la chitarra da autodidatta e compone testi. Conoscere e cominciare a scrivere per Informare, oltre ad essere qualcosa di più concreto dal punto di vista “sociale”, é stato inaspettato e completante, perché mi ha permesso di capire ancora qualcosa in più sul mio conto e, decisamente, ciò che voglio dalla mia vita. Non posso, quindi, fare a meno di dire: tutto questo – l’essere parte di una squadra, la possibilità di collegarsi alle persone tramite la cosa che mi piace di più e quella di conoscerne sempre di nuove – è quello che voglio fare.
Decisamente, quello per cui vivo.