Osservatorio Vesuviano, il 16 dicembre verrà presentato il libro “Il Vesuvio e le sue eruzioni”

Mercoledì 16 dicembre alle ore 11:00 presso la Sala Conferenze dell’Osservatorio Vesuviano-INGV, in Via Il_Vesuvio_e_le__55ad26234d580Diocleziano 328, Napoli, verrà presentato il volume “Il Vesuvio e le sue eruzioni“, di G. B. Alfano e A. Parascandola, a cura di Corrado Buondonno, con il commento di Giuseppe Luongo, per i tipi di Doppiavoce Editore, Napoli.

Interverranno:

Giuseppe De Natale (Direttore dell’Osservatorio Vesuviano-INGV), Stefano Gresta (Presidente INGV), Paolo Masi (Direttore del Dipartimento di Agraria, Università di Napoli Federico II), Piergiulio Cappelletti (Direttore del Dipartimento Scienze della Terra, Ambiente e Risorse Università di Napoli Federico II), Ugo Leone (Presidente Parco Nazionale del Vesuvio), Mauro Rosi (Dipartimento di Scienze della Terra, Università di Pisa, Dipartimento Protezione Civile), Emma Buondonno (Dipartimento di Architettura, Università di Napoli Federico II), Giuseppe Luongo (Emerito Università di Napoli Federico II), Paolo Gasparini (Emerito Università di Napoli Federico II), Antonio Pozzuoli (Mineralogista, Università di Napoli Federico II), Antonio Rapolla (Emerito Università di Napoli Federico II),
(Mineralogista, Università di Napoli Federico II).

La chiusura dell’evento è prevista per le ore 13:30.

About Fabio Corsaro

Ho 22 anni e da quasi 3 primavere sono giornalista pubblicista. Dirigo la splendida redazione di Informare, di cui faccio parte dai miei teneri 16 anni. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione e, in virtù della specialistica, mi appresto a fare esperienze internazionali (non ricordatelo a mia mamma). Per il resto avanti con un detto che non muore mai… Per aspera ad astra!