5 To Stop – Leo Club Caserta in sostegno delle vittime di violenza

53
informareonline-5to-stop-leoclub
Pubblicità

Si celebrerà il prossimo 25 novembre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tematica sempre più preoccupante e sentita, tremendamente attuale alla luce dei fatti di cronaca che quotidianamente monopolizzano i media nazionali e mondiali.

A fronte di dati costantemente in crescita, un vero e proprio salvavita per le donne è rappresentato da associazioni e centri di accoglienza, quali – in provincia di Caserta – Spazio Donna Onlus. Proprio a quest’associazione il Leo Club Caserta – Terra di Lavoro Reloaded destinerà il ricavato del proprio service, 5 To Stop. Un sostegno importante a una realtà capace, in molti casi, di salvare vite.

Pubblicità

5 To Stop – In sostegno delle donne vittime di violenza

La campagna di raccolta fondi ideata dal Leo Club Caserta nasce con l’obiettivo di garantire un aiuto concreto a Spazio Donna Onlus. Fondamentale è il supporto psicologico e legale che centri simili riescono a garantire alle donne che vi si rivolgono, ma non solo. Lo sono altrettanto tutti i beni di prima necessità – indumenti, intimo, abbigliamento per bambini – di cui, molto spesso, le vittime hanno un disperato bisogno, senza alcuna possibilità di soddisfarlo.

Sarà proprio questo lo scopo della raccolta fondi: l’acquisto dei beni di prima necessità da donare a Spazio Donna, raccolta alla quale ciascuno potrà contribuire effettuando una donazione al seguente link 5 To Stop.

Per molte donne, “casa” non è sinonimo di luogo sicuro e accogliente, nel quale rifugiarsi e sentirsi a proprio agio. Statistiche fra le più svariate rivelano che, in realtà, la maggior parte degli episodi di violenza avviene fra le mura domestiche. Situazione di per sé drammatica, resa ancora più pericolosa dal dilagare dell’epidemia da Covid-19, che ha reso le vittime ancora più vulnerabili alla violenza dei propri aguzzini.

“Chi ha subito violenza ha bisogno di supporto per ricostruire la propria vita. Sostieni la loro voglia di ripartire, sostieni le case rifugio!”

Leo Club Caserta – Terra di Lavoro Reloaded

Il Leo Club Caserta – Terra di Lavoro Reloaded è un gruppo di giovani desiderosi di dedicare il proprio tempo libero ad attività in sostegno delle realtà più fragili. Fondato appena lo scorso marzo, il Club abbraccia la mission della ben più ampia associazione dei Lions. I loro ambiti di intervento sono fra i più svariati. Dalla lotta alla violenza contro le donne a sensibilizzazione relativa a tematiche di prevenzione, tramite l’organizzazione di eventi, service e seminari o conferenze, da tenere anche nelle scuole.

Per saperne di più, è possibile visitare i loro profili social:

Facebook: Leo Club Caserta – Terra di Lavoro Reloaded

Instagram: leoclubcaserta

di Teresa Coscia

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità