Regalo

4 regali pratici da fare per il compleanno

Redazione Informare 29/12/2022
Updated 2022/12/14 at 7:21 PM
4 Minuti per la lettura

Quando il numero di amici e familiari è alto sono tantissimi anche i compleanni da festeggiare. Non è raro, quindi, che le buone idee per un perfetto regalo di compleanno scarseggino. Delle volte gli amici cercano di stupire il festeggiato in ogni modo e, spesso, commettono errori; meglio optare per un regalo pratico. Pensa a qualcosa di cui la persona ha realmente bisogno. Il suo portafoglio è consumato? Ti ha parlato di un libro che vorrebbe leggere?

In questo articolo ti proponiamo un po’ di idee di regali di compleanno da cui prendere ispirazione per poter scegliere qualcosa di pratico e funzionale che renderà il festeggiato felice.

Un corso o una lezione

Esiste regalo di compleanno più pratico e funzionale di un corso? Ovviamente non ci riferiamo a un corso teorico e barboso ma a qualcosa di originale che consenta al festeggiato di sviluppare nuove doti e abilità manuali. Scegli un corso in base alle sue passioni, magari ti ha parlato di qualcosa che avrebbe voluto imparare a fare in futuro. Esistono corsi di ogni tipo, da quelli culinari a quelli di lavorazione dell’argilla (alla fine del corso avrà tra le mani uno splendido vaso-ricordo), da quelli di bricolage a quelli di uncinetto. La scelta è vasta. Se pensi che si tratti di un’idea fuori dal tuo budget perché non proporre agli altri invitati di fare un unico regalo ma che sia sorprendente?

Un coupon di una libreria

Altro regalo pratico che potrebbe soddisfare le esigenze del festeggiato è un coupon di una libreria. Meglio sceglierne una nota e ben fornita. È il dono perfetto per gli studenti che devono aggiornarsi continuamente sulla disciplina che stanno approfondendo, ma anche per i professionisti, pensiamo ad architetti, fotografi, ecc. Acquistando un coupon si dà al festeggiato la possibilità di acquistare in autonomia tutti i libri che ha il piacere e il “dovere” di leggere senza cadere nell’errore di scegliere qualcosa che non gli piaccia o che avrebbe preferito leggere in un secondo momento.

Un orologio

L’orologio èil regalo perfetto per ogni occasione, festa di compleanno inclusa. D’altronde gli orologi, oggi, si sono evoluti e non vengono usati più solo per leggere l’ora. Pensa a cosa il festeggiato potrebbe fare con un nuovo orologio in base ai suoi hobbies e alle sue abitudini. Ad esempio, ci sono dispositivi adatti agli sportivi o altri che permettono di organizzare al meglio la giornata e di adottare uno stile di vita più smart, pensiamo agli smartwatch. Sono orologi che consentono di visualizzare notifiche senza dover cercare il cellulare in borsa, di ricevere e di rispondere ai messaggi e tanto altro ancora.

Un ingresso in spa

Chiudiamo questa carrellata di idee con un regalo che si discosta dai precedenti. Sicuramente l’ingresso in una spa non è un dono indispensabile che soddisfa necessità pratiche, ma il bisogno di rilassarsi è comprensibile. Se la persona a cui stai per fare un regalo vive un periodo particolarmente stressante, donargli qualcosa che lo aiuti a staccare la spina può essere un gesto generoso e apprezzabile. Ti suggeriamo di acquistare due ingressi così da dargli la possibilità di scegliere se andarci da solo o in compagnia, chissà magari ti inviterà ad andare con lui/lei per una giornata all’insegna del benessere e dell’amicizia.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *