Yoko Syndrome per la prima volta a Napoli

Foto 2 Foto 1La band apre la serata al Quaranta5 di Ercolano     

Giovedì 24 Luglio start 22:30

Gli Yoko Syndrome, tra i principali gruppi emergenti della scena indie rock di Bruxelles, si esibiscono per la prima volta a Napoli al Quaranta5 di Ercolano, giovedì 24 Luglio alle 22.30. L’evento rientra nelle iniziative musicali organizzate da AwakeMusicEvents.La band aprirà ilconcerto dei Pipers, giovane ma a sua volta già affermata band del panorama partenopeo.

 

La band italo-inglese si è formata a Bruxelles nel 2012, dove attualmente i membri del gruppo risiedono e lavorano, dall’incontro di Steve Lightfoot, chitarra e voce, Filippo Gagliardi, batteria, Nicola Di Pietrantonio basso e Alessandro Valdambrini, tastiere. Le eterogenee esperienze musicali individuali dei singoli membri del gruppo, unite a una consolidata dinamica live, hanno originato un prodotto assolutamente unico che ha portato gli Yoko Syndrome ad esibirsi con regolarità sui palchi di Belgio, Repubblica Ceca, Olanda e Regno Unito.

 

Brit-pop, punk-rock ed electro: la loro musica è concepita come una miscela sonora che ricorda i Kings of Leon, ed i primi Kaiser Chiefs; Big Time Finish, il loro primo EP autoprodotto nel 2013 (250 copie vendute in meno di 2 mesi) è stato vincitore del concorso online We Never Stood a Chance del dicembre 2013 e Rosvot, uno dei principali blog finlandesi di rock alternativo, ne parla così: “Gli Yoko Syndrome e i loro riff suonano irresistibilmente bene”. In passato, il quartetto italo-inglese ha avuto l’opportunità di aprire i concerti di Hooverphonic durante il Deloitte Festival (2007), ed Afterhours in occasione dell’unica tappa belga del loro tour europeo del 2008, quando gli Yoko Syndrome erano conosciuti col nome di My Favourite Waste of Time.

 

Il nuovo singolo Going Home, dalle atmosfere fortemente elettro, in anteprima proprio in questi giorni, sta facendo il giro d’Italia, in occasione del tour, e ad agosto girerà numerosi festival estivi in Belgio.

 

Yoko Syndrome + Pipers

start – 22.30
entry – 3€

Location: Quaranta Cinque
via Vesuvio 10 – Ercolano (NA)

Kitchen Open

info Live 333 44 72 935
info Cena 334 85 526 43

 

 

Prossima data del tour: 25 luglio: Mediterraneo (Roseto degli Abruzzi – TE)

Video

https://m.youtube.com/watch?v=jShYnQwDVPU

 

CONTATTI

Evento fb: https://www.facebook.com/events/775416405814967/?fref=ts

www.yokosyndrome.com

www.facebook.com/yokosyndrome

www.soundcloud.com/yokosyndrome

www.reverbnation.com/yokosyndrome

 

e-mail: contact@yokosyndrome.com; yokosyndrome@gmail.com

tel: +32 484 089 399; +39 377 15 33 143

 

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.