Il Karate Team Capasso conquista Eboli

Ieri 28 Maggio a Eboli, in provincia di Salerno, presso l’accogliente struttura del Pala Sele si è svolta la XXVII Edizione del Memorial di Karate “Ciro Bracciante” Trofeo Nazionale FIJLKAM. Vi hanno partecipato 1977 atleti in rappresentanza di oltre 300 società accreditate, proveniente da tutta Italia, con una cornice di pubblico che ha riempito in ogni e grado la predetta struttura.

Le gare sono state molto impegnate, visto l’alto livello di preparazione degli atleti, incontri pieni di emozioni in una giornata immensa. Il Trofeo si è suddiviso in 4 classifiche: -) Gran Premio Giovanissimi; -) Gran Premio Kata; -) Gran Premio Kumite e Classifica Assoluta.

Gli atleti del Karate Team Capasso hanno raggiunto dei risultati superlativi, collezionando ben 21 primi posti, 18 secondi posti e 11 terzi posti, che hanno permesso alle varie categorie di arrivare “Primi” nella classifica Gran Premio Giovanissimi, “Primi” nella classifica Gran Premio Kata, “Terzi” nella classifica Gran Premio Kumite e soprattutto vincendo la Classifica Assoluta di questa XXVII^ edizione di questo Trofeo Nazionale, che risulta essere una delle migliori gare tenutesi in Italia.

Gli Atleti del Maestro Nicola Capasso hanno dimostrato a tutti che con la voglia e la forza di fare bene gli allenamenti e gli insegnamenti trasmessi  si riesce a rendere visibile a tutti il territorio difficile da cui si arriva, citato più spesso a realtà che a molti di loro non appartengono e che sono in realtà quasi sempre l’opposto di quello che si pensa da fuori.

Questi ottimi atleti continueranno con il massimo impegno sportivo per illuminare questo lembo di terra, in cui vivono e vorranno vivere il loro futuro.

Il M. Nicola Capasso ha tenuto a ringraziare tutti i genitori e si è complimentato ieri per il bellissimo operato dello staff.

di Antonino Calopresti