Si conclude la XXII edizione dell’Autunno Musicale

Si conclude la XXII edizione dell’Autunno Musicale/ Suoni e Luoghi d’Arte, cominciata l’8 ottobre scorso proponendo eventi organizzati in week-end itineranti. Musica da camera, pianofestival, musica iberica, sono solo tre delle sessioni in cui è stata articolata la Rassegna, il cui programma è stato completato da altri eventi, come masterclass, incontri nelle scuole e mostre. Grande attesa è per l’evento conclusivo del 26 dicembre, che riassume in sè la grandezza dell’iniziativa e la soddisfazione ricavata dal successo di essa.

Il concerto del 26 dicembre, ore 11:15, chiude ufficialmente la rassegna dell’Autunno Musicale 2016. Da sempre tenuto dall’orchestra l’Orchestra da Camera di Caserta, l’appuntamene natalizio nel fantastico scenario vanvitelliano della Cappella Palatina della Reggia di Caserta quest’anno propone un programma tutto viennese e salisburghese, con musiche di Mozart, Michael e Franz Joseph Haydn.

Il concerto natalizio si contraddistingue da una grande affluenza di pubblico e si colloca tra gli eventi regionali maggiormente seguiti. Infatti, la rassegna Autunno Musicale dell’Orchestra da Camera di Caserta, fondata nel 1988 dal direttore Antonino Cascio, e dell’Associazione Anna Jervolino continuano a dare un notevole impulso alla diffusione della musica nel territorio casertano, unendo all’attività concertistica la valorizzazione di siti monumentali e partecipando ad importanti festival e stagioni concertistiche in Italia ed all’estero.

Alessia Giocondo

alessia.giocondo@gmail.com