XVII edizione della “Flik Flok”

Il 29 e 30 ottobre si è svolta la XVII edizione della “Flik Flok” (manifestazione podistica).

Anche quest’anno, in analogia agli anni precedenti, tale manifestazione è stata organizzata dalla Brigata Bersaglieri Garibaldi in collaborazione con la FIDAL , il Comune di Caserta e San Nicola La Strada ed altri Enti e associazioni pubbliche e private. In particolare la FIDAL ha inserito tale gara come evento di carattere internazionale nel calendario annuale di programmazione delle gare.

L’evento ha visto lo svolgersi di una gara internazionale di 21 km competitiva, con passaggio nei giardini della Reggia, una gara nazionale competitiva sulla distanza di 10 km, valida come campionato Regionale individuale M/F e società,  una passeggiata non competitiva , a passo libero, sulla distanza di 5 km ,aperta a tutti i cittadini di età superiore ai 14 anni e una passeggiata per i più piccoli di 1000 metri, tutte su circuito cittadino.

La manifestazione non è stata solo di carattere sportivo, ma si è lasciato spazio anche a mostre, musica e gastronomia che hanno intrattenuto i visitatori.

Tantissime persone hanno popolato Caserta, oltre duemila iscritti alla 17esima edizione della «Flik Flok», e in particolare i giardini difronte la Reggia, punto da cui è partita la corsa e dove vi erano vari stand.

Numerose le attività dimostrative ospitate nell’attrezzata area sportiva, la cui regia è stata curata dal coordinatore tecnico sportivo del Coni Geppino Bonacci.

Meravigliosi e suggestivi “I Giochi del Re”, organizzati per i 300 anni dalla nascita di Carlo di Borbone.

Uno splendido colpo d’occhio apprezzato anche dai turisti in visita al complesso vanvitelliano, accompagnato da una bellissima giornata di sole.

di Flavia Trombetta

flaviajaja@virgilio.it