XI Riunione Regionale Campana di Dermatologia

Vincenzo BattarraHotel  Plaza – Caserta

Venerdì 21 Marzo 2014

 Sarà Caserta quest’anno a ospitare la Riunione Regionale Campana di Dermatologia. L’appuntamento è per venerdì 21 marzo a partire dalle ore 9 al Centro Congressi dell’Hotel Plaza.

“Il meeting di aggiornamento per i dermatologi campani, giunto alla sua undicesima edizione, focalizza quest’anno la sua attenzione – sottolinea il primario della dermatologia di Benevento Francesco Cusano, responsabile del programma formativo – su tematiche di importante rilievo sociale come la diagnosi precoce del melanoma o il management di alcune precancerosi cutanee, per le quali esiste una rete di coordinamento regionale spontaneo o istituzionale tra centri universitari, ospedalieri e territoriali della Regione”. A fare da padrone di casa il dermatologo casertano Vincenzo Battarra che ricorda: “Una parte del meeting è dedicata all’illustrazione delle più recenti linee guida nazionali ed internazionali di un’affezione sempre più emergente, quale la psoriasi, mentre un’altra parte sarà dedicata alla diagnosi e terapia degli angiomi in età pediatrica e alle implicazioni medico legali nella chirurgia estetica”.

Si prevede la partecipazione all’importante appuntamento di oltre un centinaio di dermatologi.

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.