WWF, grande successo per l’evento “Quanta vita sulle dune di Baia Domizia”

imageGrande soddisfazione del WWF per l’ottima riuscita dell’evento denominato “Quanta vita sulle dune di Baia Domizia” svoltosi presso le dune di Baia Domizia sud, territorio del comune di Cellole.

Enorme partecipazione di attivisti del WWF, amici, conoscenti e bagnanti che si sono uniti a noi nella giornata ecologica – commenta Alessandro Gatto, organizzatore dell’evento e membro del direttivo del WWF Caserta. Siamo rimasti molto contenti – continua Lello Lauria, Presidente del WWF della Provincia di Caserta – della presenza del Sindaco di Cellole e del personale tecnico del comune, che hanno aiutato i volontari nelle operazioni di pulizia degli ecosistemi dunali. Il Sindaco si è soffermato anche a dare delle informazioni circa la qualità delle acque del mare che risulta sempre più pulito, evidenziando però che alcuni comuni del basso Lazio continuano a sversare in mare i liquami non sempre depurati. La giornata è stata caratterizzata anche dal percorso naturalistico guidato
Alessandro Gatto, Biologo con specializzazione in Ecologia, che ha accompagnato i più piccoli e meno piccoli alla scoperta scientifica delle ricchezze della
biodiversità animale e vegetale qui presenti.L’evento si è concluso dopo circa due ore di lavoro volontario e tutti i partecipanti stanchi ma soddisfatti si sono dati appuntamento al prossimo evento ecologico del WWF o di altra associazione ambientalista che lo vorrà organizzare.

About Fabio Corsaro

Ho 22 anni e da quasi 3 primavere sono giornalista pubblicista. Dirigo la splendida redazione di Informare, di cui faccio parte dai miei teneri 16 anni. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione e, in virtù della specialistica, mi appresto a fare esperienze internazionali (non ricordatelo a mia mamma). Per il resto avanti con un detto che non muore mai... Per aspera ad astra!