Voucher buoni lavoro, un occasione per gli enti pubblici

Qualche opportunità dedicata ai lavoratori che versano in grave condizione di disagio economico e sociale.

Un’occasione che gli Enti Pubblici potrebbero cogliere per offrire opportunità per l’erogazione di voucher buoni lavoro.

L’Avviso è riservato agli Enti Pubblici ed è reperibile sul Bollettino Ufficiale n°74 del 09.11.16. È stato pubblicato l’avviso “Interventi rivolti agli Enti pubblici per l’erogazione di voucher buoni lavoro – Lavoro Occasionale Accessorio (LOA)”.
L’avviso è dedicato ai lavoratori che versano in situazioni di grave disagio economico e sociale.
Esso prevede l’assegnazione di “voucher” per prestazioni di lavoro, con priorità a coloro che sono maggiormente in difficoltà dal punto di vista occupazionale.

imageDestinatari degli interventi sono i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
1. di essere stato percettore di ammortizzatori sociali;
2. di non essere beneficiario, di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito.

Possono presentare le proposte progettuali, in qualità di Soggetti proponenti, gli Enti pubblici della Regione Campania di cui art.1 comma 2, D.Lgs.vo 165/2001.

La domanda di partecipazione, inoltrata da parte degli Enti Pubblici interessati dovrà essere redatta in carta libera sul modulo predisposto scaricabile dal sito dedicato www.regione.campania.it e www.fse.regione.campania.it e presentate dal Soggetto Proponente esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo loafse2016@pec.regione.campania.it a far data dal quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione sul BURC della Regione Campania.

La procedura sarà condotta a sportello, vale a dire che le relative istruttorie saranno effettuate nell’ordine di presentazione dei progetti e fino ad esaurimento delle risorse.

La trasmissione a mezzo PEC sarà valutata ai fini della cronologia per l’ammissione al finanziamento.

Le risorse finanziarie per la realizzazione dell’iniziativa sono di € 5.000.000,00 a valere sul POR FSE 2014/2020.

Per consultare l’avviso e la documentazione allegata, visualizza il D.D. n. 439 del 04.11.16:

Domanda di partecipazione Avviso Lavoro Occasionale Accessorio.

Ogni altra informazione è reperibile sul sito istituzionale della Regione Campania

 

Annamaria La Penna

About Annamaria La Penna

Pedagogista, si occupa di educazione, formazione e ricerca universitaria prevalentemente nell'educazione degli adulti e del Life Long Learning. Assistente Sociale, mediatrice familiare e consulente tecnico esperto in servizio sociale forense, è impegnata nei servizi e nelle politiche sociali dal 2001. Ha collaborato con alcune testate, tra cui Viewpoint, magazine di promozione culturale umbro (dove nasce e si forma) fino a giungere nel 2016 nella grande famiglia di Informare, dove ricopre il ruolo di caporedattore e direttore organizzativo. Iscritta agli Ordini professionali degli Assistenti Sociali e dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Obiettivo personale e professionale: con passione e dedizione, continuare a migliorare in qualsiasi cosa faccia.