Volata Champions, il miglior Napoli della stagione schiaccia il Cagliari per 3-0

2015-04-19_17-21-45Pare essere un’altra squadre, eppure i calciatori sono gli stessi che hanno giocato male a Palermo, a Verona ed hanno collezionato 5 partite senza vittoria fino alla gara della svolta contro la Fiorentina, battuta dagli azzurri per 3-0. Il ritiro a Castel Volturno ha sicuramente dato i suoi frutti in termini emotivi e psicologici: il gruppo sembra più unito che mai, la convinzione è ritrovata e la ruota gira nel verso giusto. Una settimana perfetta quella del Napoli che si battezza con i 3 punti guadagnati contro la Viola, continua con l’incredibile goleada a Wolfsburg (ed un’ipotecata qualificazione in semifinale di Europa League) e culmina nelle 3 reti rifilate al Cagliari. I gol di Callejon e Gabbiadini e l’autogol di Balzano hanno permesso ai partenopei di balzare a – 5 dalla zona Champions, posti occupati da Lazio e Roma, entrambe a quota 58 punti.

7 partite ancora a disposizione, un Napoli ritrovato con una squadra in formissima: 21 punti in palio per recuperarne 5 per provare la volata Champions; un’avventura da affrontare col massimo della convinzione quella dell’Europa League per non abbandonare la strada che porta a Varsavia. E’ sicuramente questo il periodo più delicato ed importante della stagione per il Napoli. Forse è il migliore della stagione, senza dubbio quello decisivo.

About Fabio Corsaro

Ho 22 anni e da quasi 3 primavere sono giornalista pubblicista. Dirigo la splendida redazione di Informare, di cui faccio parte dai miei teneri 16 anni. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione e, in virtù della specialistica, mi appresto a fare esperienze internazionali (non ricordatelo a mia mamma). Per il resto avanti con un detto che non muore mai... Per aspera ad astra!