Vescovo, Mons. Pietro Farina, si è spento

pietro_farinaIeri martedì 24 settembre 2013, alle ore 11:50, il nostro padre Vescovo, Mons. Pietro Farina, si è spento presso l’Istituto Neurologico Mediterraneo “Neuromed” di Pozzilli, in provincia di Isernia, dove era stato ricoverato il 7 settembre scorso.

La salma del nostro Vescovo Don Pietro arriverà oggi, mercoledì 25 settembre, verso le 11.30 in Piazza Vanvitelli, nella sede della Casa Comunale di Caserta, dove sarà accolta dai fedeli e dai presbiteri. Da qui, partirà un corteo funebre che terminerà nella Cattedrale casertana, la quale rimarrà aperta fino a mezzanotte per quanti desiderano dare l’ultimo saluto al nostro Pastore.

In serata alle 20:30 ci sarà la veglia di preghiera animata dal Centro Pastorale Giovanile.

Domani, giovedì 26 settembre, alle ore 17:00 comincerà la celebrazione esequiale nella S. Messa officiata dal Cardinale Crescenzio Sepe.

 

Per questa improvvisa dipartita, il Convegno organizzato per oggi, 25 settembre, alle ore 17:30, con esponenti di Banca Etica, è rimandato ad altra data e domani, giovedì 26 settembre, la Biblioteca Diocesana e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” osserveranno un giorno di chiusura per partecipare al lutto della comunità diocesana.

 

 

 

Ufficio Comunicazioni

ISSR “S.Pietro” – Caserta

www.scienzereligiosecaserta.com

 

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.