VERSO L’EUROPA CON IL PD.

 Nicola Caputo e Pina PiciernoCircolo PD “N.Jotti” GRAZZANISE/CE – Ufficio STAMPA

 Responsabile: Lucio Raimondo_ Tel 3279375742 _ E-mail: lucio.raimondo@gmail.com

COMUNICATO –STAMPA 19                                                                                                                22/05/2014

Verso l’Europa con il PD                                                                                                                              

<La competizione elettorale di domenica ha una rilevanza fondamentale per il futuro dell’Europa e per il ruolo che il nostro paese potrà svolgere nelle istituzioni europee. Il voto al Partito Democratico costituisce l’unica strada concreta per la costruzione di un’Europa che sia veramente dei cittadini e che possa, pertanto, incidere positivamente nella quotidianità di ognuno di noi, garantendo all’Italia un ruolo di indirizzo autorevole di fronte agli altri stati comunitari. Per dar seguito al nuovo percorso che in Italia è iniziato col Governo Renzi, facciamo in modo che il diritto di voto, che deve essere esercitato il 25 Maggio, venga indirizzato a Cambiare l’Europa. È necessario aiutare a contrastare il dilagare del populismo e dell’esibizionismo sterile e fascista, perché per contare di più in Europa ci vuole tutt’altro: fermare il vento dell’antipolitica e fermare l’avanzata dei movimenti antieuropeisti. Tutto ciò può avvenire solo dando un appoggio deciso e convinto al Partito Democratico.  Il voto alla lista PD- PSE deve contribuire a dare il concreto sostegno a un’Europa che va cambiata con nuove regole destinate ad una rinascita industriale, all’abolizione delle discriminazioni,  all’occupazione giovanile attraverso l’investimento di 21 miliardi di euro, alla crescita attraverso la flessibilità per gli investimenti e all’incentivazione delle fonti rinnovabili.

Sostenere il PD in questa importante competizione consentirà al nostro paese quella inversione di rotta, necessaria per uscire dalle secche della crisi economica e riconquistare la fiducia dei tanti delusi dalla politica. Domenica vota Partito Democratico ed esprimi la preferenza per Pina Picierno e Nicola Caputo.

“O vince il Pd o perde l’Italia. Vi chiedo di mettervi in gioco”>
 

L’ADDETTO STAMPA

Lucio Raimondo