Vacanze di Natale a Napoli la magia delle Feste…

NATALE A NAPOLInatale-napoli
PER RISCOPRIRE LA TRADIZIONE PIU’ AUTENTICA E LA MAGIA DELLE FESTEnatale


Il Romeo hotel consiglia un affascinante soggiorno tra presepi, tradizione e sapori senza rinunciare all’emozione del comfort che solo il cinque stelle lusso affacciato sul Golfo di Napoli sa offrire.


Dove vivere il Natale pienamente, con i suoi sapori, la sua magia e gioia, ritrovando le rassicuranti tradizioni che lo contraddistinguono ma all’insegna del relax e del benessere? Non a New York, al Polo Nord o in Trentino, ma nella città famosa in tutto il mondo per il calore e la capacità di divertirsi e festeggiare dei suoi abitanti: Napoli!
natale
La città dei mille colori, in questo felice periodo regala appuntamenti per tutti i gusti. Per gli appassionati di o’ presep’ o per semplici curiosi è d’obbligo una passeggiata in via San Gregorio Armeno, in cui si concentrano le coloratissime botteghe di artigiani specializzati, e una visita al Museo Nazionale di San Martino, che custodisce la natività più famosa di Napoli, il presepe Cuciniello. Novità del 2016, per ammirare il suggestivo paesaggio partenopeo, è N’Albero, una struttura alta trenta metri, illuminata da migliaia di led, realizzata in occasione delle festività natalizie sul lungomare di Napoli. Irrinunciabili i mercatini, dal Mercato Meraviglia, curiosa fiera del design indipendente che trova spazio nel poco turistico quartiere Montesanto, al Napoli Christmas Village d’ispirazione nordeuropea, con stand ricchi di prodotti enogastronomici e oggettistica, l’Ufficio Postale di Santa Claus e tanti giochi pensati per i più piccoli.
natale
Stanchi ma felici, dopo una giornata passata a conoscere le bellezze della città, il Romeo hotel è il rifugio ideale in cui trovare relax e comfort. Undici piani dal design avveniristico che ecletticamente sposano antiquariato e arte contemporanea specchiandosi nel mare del Golfo di Napoli. Un’unica struttura per molte sfaccettature: dall’eccellenza della cucina – con il ristorante 1 stella Michelin Il Comandante guidato dallo Chef Salvatore Bianco, il Romeo Bar e il Romeo Pool Bar – al fitness di una sala gym di ultima generazione fino al benessere della Dogana del Sale che, con i suoi 1.000 metri quadri, offre non solo un percorso SPA all’avanguardia ma anche massaggi, trattamenti e servizi di bellezza.

Numerose le Christmas experience all’insegna di wellness e alta cucina offerte dal Romeo hotel, per rendere unico e indimenticabile il proprio soggiorno.

Si parte dalla Dogana del Sale, dove gli innamorati potranno concedersi Mon amour, il percorso benessere di coppia dall’inconfondibile profumo natalizio, che include un massaggio rilassante all’aroma di cannella arricchito da un olio dall’intesa e dolce profumazione aranciata. Per dire addio allo stress e fare il pieno di energia ci si potrà affidare a Scents of Hawaii, l’esclusivo trattamento di bellezza che associa l’efficacia esfoliante e drenante del sale rosso delle Hawaii all’inebriante profumazione delle essenze, oppure a Warm up this Christmas, proposta che, grazie agli olii caldi alla lavanda e a particolari sacchettini caldi con sale rosa dell’Himalaya detti pindas, scioglie le tensioni muscolari donando un profondo stato di benessere. Le beauty therapist hanno invece ideato Essence of elegance, un particolare pacchetto che include una nutriente e rifrescante maschera all’Argan, luxury manicure con impeccabile applicazione smalto per mani e pedicure curativo.

I veri gourmet ed estimatori dell’autentica cucina partenopea potranno raggiungere la terrazza al nono piano dell’hotel per gustare una Cena della Vigilia stellata con suggestiva vista sul Golfo. Il menù, realizzato ad hoc da Salvatore Bianco – Executive Chef del ristorante Il Comandante – si apre con calamaro scottato con brodetto piccante e battuto di gamberi con puntarelle e lime, a seguire mescafrancesca con distillato di gamberi e polvere di cedrina e baccalà stufato ai pomodorini con olive e capperi e si conclude con una deliziosa bavarese al torroncino e salsa di cioccolato e nocillo.

Al Romeo hotel gli esclusivi festeggiamenti proseguono anche il 25 dicembre e in occasione del Pranzo di Natale lo chef propone uno speciale menu a quattro portate che racchiude i sapori mediterranei rivisitati in chiave contemporanea. Si inizia alle 13.00 con manzo marinato con insalatina di scarola all’aceto, pecorino e frutta secca, seguono cannelloni di ricotta bufalina e pomodori secchi con stracotto di guancia filetto di maialino con terrina di patate al burro e salsa tartufata. A conclusione del pranzo una gustosa cupola di pralinato al cioccolato e marmellata di agrumi.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Romeo hotel
Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli
Tel +39 081 6041580 – reservations@romeohotel.it

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.