PUC, Zinzi presenta la proposta di legge in Regione: “Prorogare i termini di approvazione per tutti i Comuni”

“Il piano urbanistico comunale rappresenta uno strumento indispensabile per la programmazione del territorio, nonché un efficace sistema di prevenzione per gli abusi edilizi. Le proroghe, però, non possono essere sempre la soluzione per quei Comuni che si sono concessi negli anni lungaggini evitabili, ma rappresentano certamente un’opportunità per quegli Enti che, per motivi non dipendenti da fattori interni, hanno raggiunto un livello di lavoro meno avanzato e che, quindi, hanno necessità di recuperare tempo rispetto agli altri”.

Così il consigliere regionale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi, illustra le motivazioni alla base della proposta di legge che interviene a modificare il comma 3 dell’art. 1 del “Regolamento di attuazione Governo del territorio” depositata presso la segreteria generale del Consiglio regionale.

La proposta ha come obiettivo quello di prorogare i termini di approvazione dei Piani urbanistici comunali di ulteriori 12 mesi per tutte le Amministrazioni comunali della Campania.

di Flavia  Trombetta