UNA BIBLIOTECA SCIENTIFICA VIRTUALE PER I 7MILA MEDICI SALERNITANI

image001 (1)La presentazione (Ordine Medici Salerno) mercoledì 9 aprile ore 11

 SALERNO – Domani, mercoledì 9 aprile, alle ore 11nella sede dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno (via SS. Martiri Salernitani, 31 Salerno), il presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno, Bruno Ravera presenterà una importante iniziativa che riguarderà i medici salernitani.

 

Grazie all’accordo stipulato con EBSCO, infatti, gli oltre 7000 iscritti all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno, potranno accedere gratuitamente e direttamente dalla propria area riservata sul Portale dell’Ordine alla Biblioteca Scientifica Virtuale, realizzata grazie alle informazioni fornite dalle più grandi banche dati mondiali in campo  medico.

 

“Si tratta – spiega il presidente Ravera – di un momento molto importante per i nostri medici ed odontoiatri. La nostra è una professione che necessita di continui aggiornamenti per stare al passo con i tempi e, soprattutto, con le molteplici scoperte che avvengono in campo medico. E’ dunque fondamentale poter avere a disposizione, per di più gratuitamente, una biblioteca scientifica virtuale dal quale poter attingere tutte le volte che si vuole”.

 

Ufficio Stampa

Francesca Blasi – 334 30 86 919

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.