Un ponte tra le culture

Manifestazione  interculturale in memoria di Miriam Makeba e Jean Essan MassloPIAZZE DEL SAPERE

Con letture di poesie sui migranti e musiche etniche.

Castel Volturno, 25 agosto 2015 ore 19,30

Centro storico Piazza 8 ottobre 1943

Saluti   Sindaco – Assessore Cultura di Castel Volturno

Intervengono:

Stella Eisenberg – Camilla Bernabei – Simone De Concensao – Renato Natale

Coordinano                Pasquale Iorio e Rosalba Scafuro

Nel corso dell’incontro saranno lette delle poesie tratte dal nuovo libro di S. Eisemberg “Viaggio al fondo della notte” Oedipus Ed. Esibizioni di gruppi musicali con danze nigeriane ed il coro della Parrocchia S. Maria dell’Aiuto

Esposizione a cura di Mondosenza confini, Coop Nuovi Orizzonti e Casa di Alice, dei prodotti della Casa di Lorena a cura di Coop EVA ed altre associazioni di migranti (donne iraniane).

L’evento è promosso con il Patrocinio del Comune di Castel Volturno.

In collaborazione con: Acli ed Auser Caserta– Arci Nero e non solo – Centro Fernandes – Coop Eva – Comunità di S. Egidio – Cidis Centro Yalla – Associazione Y. E. Masslo – Mondosenzaconfini – Missionari Comboniani – Muni Onlus –  Flai –Ufficio Immigrati  CGIL Caserta – Libera e Comitato don Diana.

About Fabio Corsaro

Ho 22 anni e da quasi 3 primavere sono giornalista pubblicista. Dirigo la splendida redazione di Informare, di cui faccio parte dai miei teneri 16 anni. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione e, in virtù della specialistica, mi appresto a fare esperienze internazionali (non ricordatelo a mia mamma). Per il resto avanti con un detto che non muore mai... Per aspera ad astra!