Un ponte tra culture e popoli -Manifestazione

downloadUn ponte tra culture e popoli

Manifestazione

Educare alla legalità democratica per l’incontro tra religioni e culture diverse

 

Castel Volturno, 18 settembre 2014

Programma eventi

 

  • Ore 10,00 – Presso sartoria Exothic Fashions N. Civico 1083 Strada Domiziana

Commemorazione in ricordo della strage dei ghanesi e di tutte le vittime innocenti di camorra – in collaborazione con Caritas Diocesana, Movimento migranti e Rifugiati e comunità dei Ghanesi

 

  • Ore 18,30 – Nella Chiesa dell’Annunzia messa solenne con preghiere e cori multietnici ed interculturali (Cristiani e Musulmani) per la pace e la convivenza civile, contro la violenza criminale, in ricordo delle vittime di camorra sul temaIn collaborazione con le Parrocchie ed i Missionari Comboniani vi sarà una messa con cori interetnici e interculturali (cristiani e musulmani).

 

  • Ore 19,30 – In Piazza Municipio vi sarà un incontro pubblico promosso dal Comune  in collaborazione con la ASL Consultorio ed Emergency sul tema:

Le voci delle madri della terra dei fuochi

con una rappresentazione suggestiva del centro Miriam Makeba e Mondosenzaconfini sul tema:  Le voci dei senza voce”.

Testimonianze di madri e donne

Saluti del Sindaco di Castel Volturno

 

Gli eventi sono organizzati dalle associazioni aderenti al  Forum Interculturale, in collaborazione con le Parrocchie ed i comuni di Casal di Principe, Castel Volturno e Villa Literno.

 

Forum Interculturale

Adesioni: FTS Casertano – Centro Fernandes – Comboniani CVolturno – Aislo – Ass. JE Masslo – Auser Caserta – Arci e Nero non solo – Acli Provinciale – Comunità di S. Egidio – Mondosenzaconfini – Muni Onlus – CGIL e Flai Provinciale – Libera Comitato don Diana – Anolf Cisl, Movimento Migranti e Rifugiati- CSA Ex Canapificio.

 

Castel Volturno,  settembre 2014