Ultima Lezione del Corso di Alta Formazione Socio – Politica

INVITO Corso Socio Politico - Buonomo.Di SistoIl giorno venerdì 06 giugno 2014, alle ore 18:30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, alla presenza del nuovo Vescovo di CasertaS.E. Mons. Giovanni D’Alise, si concluderà, con il V Modulo, la parte teorica del Corso di Alta Formazione Socio – Politica dal titolo “Dottrina Sociale della Chiesa e Costituzione Italiana. Laici e cattolici a servizio del Paese reale”, organizzato dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” e dal Centro di Formazione Socio – Politica “Aldo Moro” di Caserta e l’Associazione onlus “Cercasi un fine”.

L’ultima lezione vedrà la presenza di due relatori, il prof. Vincenzo BuonomoPreside della Facoltà di Diritto Civile presso la Pontificia Università Lateranense nonché neo – Consigliere di Stato della Città del Vaticano, e laprof.ssa Monica Di SistoVicepresidente di Fairwatch e Docente di Modelli di sviluppo economico presso la Facoltà di scienze sociali della Pontificia Università Gregoriana, i quali relazioneranno sul tema “Organismi Politici Internazionali e Globalizzazione e sue alternative”.

Il primo modulo del Corso ha messo sotto la lente di studio i cittadini, le associazioni, i comitati e i partiti, dopo di che, nei moduli successivi, si sono studiati i vari enti pubblici che amministrano il nostro territorio, il Comune, la Provincia, la Regione, lo Stato, l’Unione Europea e, in quest’ultima lezione, gli Organismi Politici Internazionali.

Dopo quest’ultimo appuntamento, il Corso continua con i laboratori, il cui primo esperimento è stato fatto in sede di Giunta Comunale casertana, alla presenza del Sindaco Del Gaudio e di tutti gli Assessori del Comune di Caserta, e il campo estivo nella seconda metà del mese di luglio.

L’incontro è aperto a tutti.

 

Ufficio Comunicazioni

ISSR “S.Pietro” – Caserta

0823 214592 – 0823 214557

www.scienzereligiosecaserta.com

 

comunicazioni@scienzereligiosecaserta.com