Ufficio anagrafe di nuovo a Pinetamare.

Dopo un lungo periodo di chiusura , finalmente , viene inaugurato il nuovo l’Ufficio Anagrafe di Pinetamare. Sin dal suo insediamento, lo scorso 26 giugno, l’amministrazione guidata dal sindaco Dimitri Russo si è seriamente impegnata, su iniziativa dell’assessore al personale Carlo Nugnes , per la riapertura e la riorganizzazione dell’ufficio, chiuso ormai da quasi 12 mesi.

Grazie al lavoro e agli interventi dell’Ufficio tecnico del Comune,, e al contributo dell’Ufficio informatico dell’ente, venerdì 18 luglio l’ufficio verrà inaugurato pubblicamente, per prestare poi regolare servizio a partire da lunedì 21 luglio secondo i seguenti orari: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9 alle 12, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30. L’ufficio è dislocato in viale delle Acacie, presso l’Istituto Alberghiero di Pinetamare.

In questo caso tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento inaugurale previsto per le ore 11, in occasione del quale potrà visitare l’ufficio e assistere alla riconsegna ufficiale dei servizi demografici, anagrafe e stato civile a questa località che da tempo ne era sprovvista.

L’Assessore Nugnes dichiara :“In venti giorni d’intenso lavoro questa amministrazione è riuscita a completare l’iter della riapertura, concludendo le precedenti azioni messe in atto dall’associazione ‘Primavera Castellana’ e dalla ‘Proloco Pinetamare’, che si erano già impegnate per questo obiettivo. Abbiamo restituito un servizio ai cittadini di Pinetamare e non solo. Si tratta di un atto dovuto, che questa amministrazione ha fortemente voluto”.

Vincenzo Lo Cascio