TUSCIA GOSPEL FESTIVAL – 1A EDIZIONE – DAL 19 AL 28 DICEMBRE

imagesTUSCIA GOSPEL FESTIVAL, PRESENTATI GLI APPUNTAMENTI DELLA PRIMA EDIZIONE

volantino

Tuscia Gospel Festival, presentata a Palazzo dei Priori la prima edizione della manifestazione in programma a Viterbo e frazioni, dal 19 al 28 dicembre. A illustrare gli appuntamenti sono stati i direttori artistici Mario Ciampà del Roma Gospel Festival e Italo Leali di Tuscia in Jazz. Con loro l’assessore alla cultura e al turismo di Palazzo dei Priori Antonio Delli Iaconi, e il consigliere provinciale Marco Torromacco.

Il primo appuntamento sarà il 19 dicembre alle 21 presso la chiesa di Santa Maria della Verità con Dexter Walker & The zion movement, serata promossa da Viterbo con Amore. Segue un doppio appuntamento all’interno della chiesa San Giovanni Battista di Bagnaia. Il 20 alle 18 sarà la volta di 4Love Gospel Sextet, la sera successiva, alle 21, Nate Brown & One Voice. Il 22 dicembre da Bagnaia si torna a Viterbo alla chiesa di Santa Maria della Verità, per il concerto delle 18,30 con Pastor Patrick George, Gospel Singers. Il 23 dicembre alle 21, presso l’abbazia cistercense di San Martino al Cimino, toccherà a The New York  Gospel Spirit. Breve pausa nei giorni di Natale per poi riprendere con The Charleston Mass Choir il 27 dicembre alle 21 alla Cattedrale San Lorenzo (Duomo di Viterbo), serata promossa dal Ce.i.s. San Crispino. Il 28 dicembre alle 21 ci si trasferirà all’interno della chiesa parrocchiale a Grotte Santo Stefano per l’ultimo appuntamento (almeno secondo il programma stampato), con Cedric Shannon Rives & Unlimited Praise Gospel Singers.

“Ci auguriamo sia la prima di una lunga serie di edizioni – ha esordito l’assessore Delli Iaconi in apertura della conferenza stampa -. Il Tuscia Gospel Festival, grazie alla collaborazione degli organizzatori e unendo le forze con altre associazioni locali è riuscitio ad abbattere notevolmente i costi coinvolgendo Viterbo e le sue frazioni.

L’ingresso ai concerti è libero. Uniche due serate, quella del 19 dicembre organizzata da Viterbo con Amore e quella 27 dicembre, promossa dal Ceis, che prevedono un ingresso a offerta vista la finalità benefica degli eventi.

info : www.tusciagospelfestival.it

facebook : Tuscia gospel festival

 

Una produzione IMF Foundation in coproduzione con Tuscia in Jazz