Triangolo d’oro ed Ischia in Rosso sull’Isola Verde

Triangolo d’oro ed Ischia in Rosso. Doppio evento per chi ha la passione del motorismo internazionale del Novecento.

Tra gli eventi promossi dalla Regione Campania e per gli appassionati di auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo non può mancare quello che si terrà sull’Isola Verde fino al 31 luglio, “XIX Il Triangolo d’Oro – XIV Ischia in Rosso”, rinnovando emozioni sempre più coinvolgenti nel segno dell’esclusiva passione per creature a quattro ruote che hanno tracciato la storia del motorismo internazionale del ‘900.

image

Stile, glamour e fascino senza tempo sono gli ingredienti dello spettacolo offerto dal Classic Car Club di Napoli che condurrà sulle strade della splendida località campana un cospicuo numero di magnifiche vetture, rappresentative del miglior design e del più alto ingegno tecnico espresso dall’industria automobilistica mondiale del secolo scorso.

Tra le protagoniste, una Cadillac/LaSalle 303 Pantheon, del 1927, la più anziana della carovana, accanto ad una Cisitalia 202 Coupé del 1948, a diverse Porsche 356, senza dimenticare le regine di Maranello, costantemente al centro delle iniziative del club partenopeo, declinate in diverse interpretazioni del genio modenese, dagli anni ’70 ad oggi.

 

Triangolo d'oro e Ischia in Rosso
Triangolo d’oro e Ischia in Rosso

Il programma dell’evento-clou della stagione 2016 del Classic Car comprende diverse tappe nei luoghi più suggestivi dell’Isola d’Ischia: dalla baia di Cartaromana, accanto al Castello Aragonese, per assistere, nella serata del 26 luglio, alla Festa di Sant’Anna con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici sul mare, alla passeggiata sul Monte Epomeo, a Serrara Fontana, per poi proseguire con la mostra statica ad Ischia Ponte, la serata al borgo di Sant’Angelo, il giro dell’isola su motonave e, nel tardo pomeriggio di venerdì 29 luglio, sul corso principale di Lacco Ameno, il giro turistico con prova di abilità, valido come quarto round del campionato sociale Classic Car. Infine, sabato 30 luglio, avrà luogo la Cena di Gala e la premiazione, a bordo piscina, presso il Negombo.

image

Ogni anno si rinnova la scelta di classe e stile per trascorrere una settimana in ottima compagnia con equipaggi sempre più affezionati e a cui si aggregano nuovi equipaggi da ogni regione d’Italia e dall’estero.

L’ottima regia del CCC di Napoli, del suo presidente Cannella e del suo staff garantisce, ancora una volta, la perfetta riuscita del doppio evento che merita sicuramente tanti spettatori.

image

annamarialapenna@gmail.com

About Annamaria La Penna

Pedagogista, si occupa di educazione, formazione e ricerca universitaria prevalentemente nell'educazione degli adulti e del Life Long Learning. Assistente Sociale, mediatrice familiare e consulente tecnico esperto in servizio sociale forense, è impegnata nei servizi e nelle politiche sociali dal 2001. Ha collaborato con alcune testate, tra cui Viewpoint, magazine di promozione culturale umbro (dove nasce e si forma) fino a giungere nel 2016 nella grande famiglia di Informare, dove ricopre il ruolo di caporedattore e direttore organizzativo. Iscritta agli Ordini professionali degli Assistenti Sociali e dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Obiettivo personale e professionale: con passione e dedizione, continuare a migliorare in qualsiasi cosa faccia.