Trame d’artista. Da Arterrima l’arte e la moda per la solidarietà. Sabato 8 febbraio‏

Ernesto TatafioreL’arte e la moda insieme per la Solidarietà

aspettando

San Valentino

Arterrima contemporary house gallery

Corso Trieste 167 a Caserta

Sabato 8 febbraio ore 18

“TRAME D’ARTISTA/artists.1”

di Carmen Del Grosso 

Una collezione di foulard d’autore in edizione limitata

firmati da

Lello Esposito, Sergio Fermariello,

Pierre-Yves Le Duc,

Massimo Patroni Griffi, Ernesto Tatafiore

Foulard d’autore per una campagna di solidarietà a favore della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Caserta.

“Trame d’artista/artists.1” è il titolo della collezione di foulard che sabato 8 febbraio alle ore 18 sarà in mostra da Arterrima contemporary house gallery (Corso Trieste 167) a Caserta.

L’idea è dell’architetto Carmen Del Grosso, che ha chiesto a cinque artisti protagonisti della ricerca contemporanea di trasferire le loro “trame” d’autore su dei foulard. Gli autori sono Lello Esposito, Sergio Fermariello, Pierre-Yves Le Duc, Massimo Patroni Griffi ed Ernesto Tatafiore.

Il classico “quadrato di seta”, prezioso accessorio di moda femminile, diventa il supporto su cui arte e moda s’incontrano, contaminandosi reciprocamente e facendo per così dire quadrato.

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.