Torna a Calvi Risorta LiberArte in Villa. VIII edizione prevista il 23 Agosto 2015

liberarte in villa 2
logo 2015CALVI RISORTA – Torna LiberArte in Villa, giunta alla VIII edizione in una veste tutta nuova, nata dalla collaborazione di tanti giovani e meno giovani che si mettono in gioco per offrire un incontro ludico e culturale allo stesso tempo.
LiberArte è un appuntamento inteso come qualsiasi forma di attività dell’uomo come riprova o esaltazione del suo talento inventivo e della sua capacità espressiva, esente da costrizioni o limitazione sul piano morale, sociale e politico. Tutto è arricchito dal contributo di artisti locali e della comunità calena sensibile a queste tematiche. Artisti di tutto il territorio infatti faranno della villa comunale un luogo dove potersi esprimere e portare in strada le loro passioni.

La manifestazione si svolgerà domenica 23 Agosto 2015 nella villa comunale di Calvi Risorta e si svolgerà in un’unica serata con un tema centrale: UNA CULTURA CHE ABBATTE LE BARRIERE.

Abbiamo scelto di dedicarla a chi lotta ogni giorno per far valere il proprio diritto ad una vita dignitosa, con lo scopo di abbattere ogni barriera di diversità e convincerci tutti assieme che siamo cittadini dello stesso mondo, siamo fratelli!

PROGRAMMA:

Dalle ore 18.00 – GIOCHI D’ALTRI TEMPI
Saranno protagonisti i giochi della tradizione popolare, attraverso la riscoperta di essi si vuol valorizzare quel che sono gli usi e costumi che ci legano alle nostre radici.

Dalle ore 21.00 – ARTE LIBERA TUTTI
Tutti gli spazi della villa comunale saranno palcoscenico per artisti caleni di tutti i tipi: Musica, Pittura, Teatro e tanto altro; l’arte sarà la vera protagonista di questa VIII edizione. Faranno da contorno tanti espositori di artigianato ed economie solidali, oltre ai tradizionali guanti e pizzonta calena, offerti dalla Pro Loco Cales Novi.

A tutto ciò saranno associate stand di espositori quali pittori, scrittori e associazioni di volontariato.

“LiberArte in Villa”, orgaanizzata dalla Pro Loco Cales Novi e la Piccola Libreria 80mq, con il patrocinio del Comune di Calvi Risorta e dell’UNPLI, è diventato dunque uno degli appuntamenti consolidato delle caldi notti dell’estate calena, fiore all’occhiello per l’intera comunità.