Torino – Palermo andata e ritorno

Torino, sabato 10 maggio ore 13
Salone del Libro
Padiglione 3 Stand S13

Tra mura dilaniate da complotti e lotte intestine, i nuovi inquilini del Palazzo dei Re difendono odiosi privilegi e promettono cambiamenti che non arriveranno mai.

Una donna che occupa quegli scranni, un deputato del’opposizione, Clara Biancavilla, è ritrovata cadavere nella sua casa di campagna, priva di abiti e distesa sul letto. La pista battuta è quella mafiosa, ma un piccolo giornale di provincia e i colleghi parlamentari la ritenono vittima della sua esuberante passione per gli uomini.

Leggi il primo capitolo

L’appuntamento su Facebook

Palermo, Giovedì 15 maggio 2014 ore 18
Auditorium della Rai
viale Strasburgo 19

“Nell’istante prossimo si consuma quello precedente, si spreca il tempo e si vive alla giornata”. Flores lesse quella frase e pensò alla sua vita.

Da venti anni lavorava per lo stesso quotidiano. Colleghi più giovani avevano fatto carriera ossequiando i superiori. Lui invece spesso si riteneva superiore. E la sua diversità vera o presunta gli giocava regolarmente brutti scherzi….Rabbrividiva all’idea della pensione, ma soprattutto di giungervi senza mai essere uscito da quel giornale. Amava i posti lontani ma non partiva spesso. Era sedotto dal calore rassicurante della famiglia e non ne aveva una. Sognava di fare il reporter, di scrivere viaggiando, e invece raccontava la cronaca della sua città senza mai muoversi da lì.

L’evento su Facebookgiovedì 15 maggio il palazzo 2 ridotta