Il suggestivo Mercatino di Natale di Grazzanise in Via Nazario Sauro

GRAZZANISE – Dominano le lucettine blu al mercatino di Natale allestito in Via Nazario Sauro, certamente valorizzata da quando ai primi metri v’è sorta la nuova sede della Contemporanea onlus. Ma domenica 18, alle ore 22 gli stands chiuderanno e se ne riparlerà il prossimo anno. Chi ha visto gli stands (pochi ma deliziosi) è rimasto affascinato, per l’atmosfera, i messaggi, le offerte. Aprono dei coni blu (appunto) e chiudono le borse firmate dalla gaia maestra Pellegrino. Nel percorso tante cose belle da ammirare ascoltando la musica natalizia che viene dalle tecnologiche stanze della Scuola Contemporanea, promotrice dell’iniziativa. Incontri Babbo Natale, il cilindro delle caldarroste, la signora dei pop corn. Più avanti le meravigliose ceramiche di casa nostra che Sonia lavorava fino a poco tempo fa in gran segreto. E poi le “delizie” della forneria Gravante: biscotti, strufoli, paste farcite… Ed ancora tante tante idee-regalo per Natale. Insomma un visita alla quale è impossibile rinunciare. Crisi, problemi, disoccupazione…: d’accordo. Ma la pausa natalizia merita un tuffo nel dream!
L’ufficio-stampa dell’associazione ha scritto una nota. Eccola: “Dopo le attività proposte alle famiglie con il programma “ACCADE IN AUTUNNO”, ARTEMISIA, Associazione di Promozione Sociale, continua a proporre attività ed eventi per animare la vita sociale e culturale del paese offrendo, specialmente a chi non ha la possibilità di spostarsi facilmente, l’occasione di partecipare a momenti aggregativi suggestivi e divertenti.
Queste le motivazioni che portano anche alla seconda edizione del MERCATINO DI NATALE prevista i prossimi 17 e 18 Dicembre. Gli Stand, allestiti per l’occasione in Via Nazario Sauro, resteranno aperti dalle ore 10.00 alle 22.00 e gli ospiti di tutte le età potranno immergersi nella magica atmosfera che solo questi eventi riescono a regalare. Numerosi espositori offriranno ai visitatori suggerimenti per idee regalo, dolci e specialità da gustare, esposizione di prodotti dell’artigianato artistico e tante sorprese per i bambini.
Contribuirà a render speciale questo appuntamento, la presenza dei musicisti della Scuola di Musica “CONTEMPORANEA ONLUS” di Grazzanise che regaleranno ai presenti uno spettacolare concerto LIVE e Jam Session free. Aggiornamenti e particolari della manifestazione sulla pagina: https://www.facebook.com/ArtemisiaAPS”. Ebbene è tutto vero, tutto attraente. Si va!