Strada spianata verso Roma: il Napoli è in semifinale. Higuain abbatte l’Inter al 93′

2015-02-04_22-34-41E semifinale sia. Ancora una volta il Napoli si trova sulla strada giusta per puntare Roma e cercare di mettere in bacheca qualche altra argentea Coppa Italia. La vittoria al 93′ contro l’Inter ha un sapore ancor più dolce perchè quella rete di Higuain è la rappresentanza di un periodo positivo ed anche fortunato per gli azzurri; tutto storno va invece ai milanesi. Arrivati a questo punto, fare un pensiero per la finale è assolutamente lecito, nonostante il Napoli abbia già vinto 2 delle 3 ultime Coppe Italia. Ciò conferma che Benitez è l’esperto dei trofei e soprattutto delle partite secche. La doppia sfida con la Lazio, programma il 4 marzo all’Olimpico e l’8 aprile al San Paolo, si prospetta emozionante. Il merito di questa vittoria va senza dubbio attribuito al Pipita, sempre lucido e cinico anche al 93′, ma ancor più all’assist intuitivo di Ghoulam dalla rimessa laterale, proprio come accadde in casa contro il Cagliari.

Che questa vittoria possa dare alla squadra ulteriori stimoli di carica da riversare anche in campionato e trasformare in energia positiva per puntare al secondo posto che dista solo 4 unità. Non approfittare di un tale stato di forma e di questa sequenza positiva di risultati sarebbe da brocchi. Ha il Napoli forse trovato finalmente la continuità? Toccherà alla squadra di aver trovato la quadratura del cerchio, già domenica contro l’Udinese nell’arena di Fuorigrotta.

Fabio Corsaro

About Fabio Corsaro

Ho 22 anni e da quasi 3 primavere sono giornalista pubblicista. Dirigo la splendida redazione di Informare, di cui faccio parte dai miei teneri 16 anni. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione e, in virtù della specialistica, mi appresto a fare esperienze internazionali (non ricordatelo a mia mamma). Per il resto avanti con un detto che non muore mai... Per aspera ad astra!