Startup Grind Napoli: la community di Google per gli imprenditori ospita Mary Franzese a Città della Scienza

Una giornata piena quella di ieri per il team di Startup Grind Napoli e la sua ospite Mary Franzese, CMO & Co-founder di Neuron Guard, protagonista dell’aperitivo mensile organizzato dalla Community per gli imprenditori di Google.

L’evento, che ha avuto luogo ieri presso Città della Scienza, è stato preceduto da una visita a Corporea, il nuovo museo del Corpo Umano inaugurato appena qualche settimana fa.

Guidati dal Direttore Luigi Amodio, la Co-Founder di Neuron Guard insieme ad Enrico Giuliani, CEO dell’azienda, hanno esplorato le affascinanti isole tematiche di questo nuovo spazio espositivo e insieme ai membri di Startup Grind Napoli hanno potuto entusiasmarsi per le interessanti installazioni presenti al suo interno. Subito dopo, la speaker è stata intervistata per discutere insieme ai presenti in sala di impresa, startup e leadership femminile. Inaspettato il grosso riscontro del pubblico e le numerose adesioni e presenze all’evento che hanno visto la necessità di spostare la location dall’Incubatore di Impresa alla Sala Congressi di Città della Scienza. L’operazione è avvenuta con successo grazie alla sinergia e alla cooperazione straordinaria tra Massimo Varrone di Campania New Steel e il Segretario Generale di Città della Scienza Vincenzo Lipardi che apprezzando l’iniziativa e la grande forza di volontà del team di Startup Grind Napoli messo su dal suo direttore Andrea Varriale, ha messo a disposizione la location per l’incontro. Nel pubblico figure di spicco del settore Healthcare e del campo dell’impresa quali: il prof. Lucio Annunziato del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università Federico II di Napoli; Tecla Magliacano, responsabile della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA) per l’area metropolitana a nord di Napoli; Tommaso Di Nardo dell’incubatore Hub spa di Giugliano in Campania; Federica Cariati e Rossella Tomaiuolo co-founders di KronosDNA; i ragazzi di G.L.O.W. a breve co-founders della nuova startup Sanitup e tanti altri.

Tutti soddisfatti, insomma, per quello che è solo il 4° evento di Startup Grind!

About fulvio mele

Fulvio Mele: Ventenne Giornalista Pubblicista da Marzo 2016 e Vicedirettore di Informare da Giugno dello stesso anno. Diplomatosi al Liceo Scientifico R. Caccioppoli di Napoli. Laureando in Sociologia (scienze sociali) presso la Facoltà della Federico II. Entra nell'associazione "Officina Volturno" nell'agosto 2013. Esordisce come giornalista nel mensile di ottobre 2013, scrivendo una rubrica sui libri, "Leggi che ti passa". "Credo che per essere giornalista bisogna essere curioso e andare oltre le cose; credo che la notizia non si crea ma la si racconta entrandoci dentro, aprendola dall'interno; credo che un vero giornalista scrive di emozioni e di storie, soprattutto dà voce a chi voce non ne ha ; credo che essere giornalista sia uno stile di vita"