STAR SCHOOL TV CALA IL SIPARIO

Gianluca Rubik Ariemma

Grandissima esperienza, grazie allo staff di Star School ed a quel fantastico trio di caciotte dei presentatori =) I nostri complimenti all’alfano I, “rivali” dalla prima puntata (volevamo farli in trasmissione ma vi abbiamo perso per lo studio) E’ stato un piacere iniziare… e finire insieme a voi
Questo uno dei commenti che possiamo leggere sulla pagina ufficiale di Star School Tv di Face Book!
Come possiamo notare,  con questo programma, nei ragazzi e tra i ragazzi si è largamente diffuso un sentimento di solidarietà e di afflato che già da solo basterebbe a dare la giusta misura del successo alla trasmissione.
Sempre tanta allegria, ma anche un accenno di malinconia, quindi, ieri sera con l’ultima diretta dello show, ideato e diretto da Giuseppe Fichele, accompagnato dall’eleganza di Marcello Tozzi e la bellezza di Serena Mattiello .

Il liceo A. Manzoni di Caserta si è aggiudicato il primo premio, dopo una sfida a colpi “d’arte” contro un più che degno avversario. Il liceo Alfano I di Salerno, che torna a casa con la medaglia d’argento. Aveva già affrontato l’istituto casertano il 7 Aprile; è stato dunque successivamente ripescato per tornare in gara a prendersi una più che meritata finale.

I ragazzi, mai bravi e carichi come in questa puntata, hanno calcato il palco con pezzi artistici di ogni genere: dal classico all’hip hop, passando per la danza del ventre ad una magistrale esibizione di ginnastica artistica; nel canto si è passati da Corcovado del Manzoni, cantata rigorosamente in brasiliano con accompagnamento di tastiera e sax, ad “I Belong To You”, duetto dell’Alfano I che ha regalato grandi emozioni; e come dimenticare l’esibizione “Ave Maria” di Beyoncè che ha fatto fermare il tempo in studio? Non sono certo mancate le risate con i due pezzi di Raffaele Viviani e Vincenzo Salemme presentati nel campo della recitazione. Onore ai ragazzi della “cultura generale” che hanno saputo rispondere egregiamente al Quiz della professoressa Campofreda.

Caserta e Salerno: due realtà diverse che si sono affrontate lealmente fino alla fine, confrontando le proprie passioni, mettendo da parte i timori e le paure della vigilia. Un’emozionante e divertente undicesima puntata; il ringraziamento speciale da parte dello staff in studio va a tutti i professori di tutte le scuole in gara cha hanno seguito i propri studenti, portandoli per mano in un cammino difficile, quello delle proprie passioni e, per alcuni, dei propri sogni!
Intanto, lo staff Star School da appuntamento ai suoi spettatori per la prossima diretta, con “il Meglio di…”, giovedì 23 giugno alle ore 20:30, in onda, come sempre su Italia Mia 2 (Canale 854 di Sky), e ricorda agli stessi di partecipare alla giornata del 21 giugno al Magic World, partnership ufficiale della trasmissione.

Si conclude nel migliore dei modi il viaggio dello staff di Star School iniziato lo scorso 2 Aprile, con la promessa di una nuova terza edizione, più ricca e con un target di scuole sicuramente maggiore delle precedenti; Fichele e Tozzi hanno infatti dichiarato che l’invito a partecipare a Star School TV edizione numero 3 sarà esteso a più regioni d’Italia. Un nuovo modo per offrire ai ragazzi del Bel Paese visibilità, possibilità di mettersi alla prova e, soprattutto, tanto, tanto divertimento. Offerte che, di questi tempi, sono da prendere al volo senza pensarci due volte.

 

 

About Tommaso Morlando

Giornalista pubblicista - Fonda il "Centro studi officina Volturno" nel 2002 e di conseguenza anche il Magazine INFORMARE. In un territorio "difficile" è convinto che attraverso la cultura e l'impegno civico sia possibile testimoniare la legalità contro ecomafie e camorra. Liberi e indipendenti da ogni compromesso personale e partitico. Il nostro scopo è quello di fare corretta e seria informazione, dando voce ai più deboli e alle "eccellenze" dei nostri territori che RESISTONO. Abbiamo una storia ancora tutta da scrivere e da raccontare, ma la faranno i nostri giovani...ormai il seme è germogliato e la buona informazione si sta autodiffondendo.