Stagione finita in grande stile. 5 reti al Verona, 104 gol finali e 10.000 sorrisi di bambini

20140518_nananas104 gol. Solo il Real Madrid è riuscito a fare meglio segnandone 104 solo in campionato ma nei blancos ci sono calciatori come Ronaldo e Bale pagati quasi 100 milioni ciascuno. Uno spettacolo goduto da 10.000 bambini che non potevano desiderare partita migliori dei propri idoli. Callejon e Mertens confermano anche nell’ultima gara di campionato quanto di straordinario abbiano fatto nel corso della stagione. 20 gol non bastano per lo spagnolo per convincere Del Bosque a portarlo in Brasile; 13 reti del belga lo consolidano tra sicuri protagonisti del suo Belgio al Mondiale.

Finisce dunque questa stagione con una goleada al Verona. 5 reti sono schiaffi pesanti per un’acerrima rivale. Grande soddisfazione per una grande partita. La prima rete di Callejon, la doppietta di Zapata e i 2 gol di Mertens stendono Mandorlini e il popolo veronese.

Il bilancio di fine anno è molto positivo, considerando che questa è stata la prima stagione di Benitez e molti dei suoi calciatori. La vittoria della Coppa Italia è la ciliegina sulla torta, dopo le 10 vittorie collezionate fuori casa e il record di gol segnati in tutta la stagione. Il Napoli tenterà di far ancora meglio la prossima stagione con ulteriori acquisti importanti e certi errori che non dovranno più essere commessi.

Non ci si può quindi lamentare. Tutt’altro. Inoltre, l’esperienza di Benitez sarà lo strumento per dimostrare anche agli scettici che si è aperto per questo Napoli una nuova epoca vincente.

Fabio Corsaro

About Fabio Corsaro

Ho 22 anni e da quasi 3 primavere sono giornalista pubblicista. Dirigo la splendida redazione di Informare, di cui faccio parte dai miei teneri 16 anni. Sono laureato presso l’Università di Salerno in Scienze della Comunicazione e, in virtù della specialistica, mi appresto a fare esperienze internazionali (non ricordatelo a mia mamma). Per il resto avanti con un detto che non muore mai... Per aspera ad astra!