Solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma

image Da stanotte il cuore dell’Italia batte forte, tanto forte da scuotere tutti!

Chi è stato scosso dal sonno con un brutto risveglio, chi  ne ha solo percepito il battito e chi ne ha subito l’attacco, improvviso e violento!

Come a L’Aquila, più forte de L’Aquila. La macchina dei soccorsi si è attivata, tanto si sta facendo ma tanto altro ci sarà da fare nelle prossime ore, nei prossimi giorni, per recuperare i superstiti e dare sollievo a chi ha perso tutto.

La Redazione di Informare è vicina alle popolazioni colpite dal sisma, da Accumuli a Norcia, da Amatrice ad Arquata ed in ogni altro luogo ove la tragedia ha lasciato segni indelebili e tanti corpi senza vita.

Piena solidarietà per le famiglie colpite dal tragico evento. Non mancherà tutto il nostro sostegno possibile per umanità, solidarietà e vicinanza; laddove possibile, un concreto supporto operativo attraverso i canali istituzionali già attivi per l’Emergenza.

La corsa alla solidarietà è partita con la raccolta dei beni di prima necessità, sangue, mezzi di soccorso e tanto altro. Vi terremo aggiornati per ogni utile azione d’aiuto, anche a distanza.

Lo staff di Redazione di Informare

image

About Annamaria La Penna

Pedagogista, si occupa di educazione, formazione e ricerca universitaria prevalentemente nell'educazione degli adulti e del Life Long Learning. Assistente Sociale, mediatrice familiare e consulente tecnico esperto in servizio sociale forense, è impegnata nei servizi e nelle politiche sociali dal 2001. Ha collaborato con alcune testate, tra cui Viewpoint, magazine di promozione culturale umbro (dove nasce e si forma) fino a giungere nel 2016 nella grande famiglia di Informare, dove ricopre il ruolo di caporedattore e direttore organizzativo. Iscritta agli Ordini professionali degli Assistenti Sociali e dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Obiettivo personale e professionale: con passione e dedizione, continuare a migliorare in qualsiasi cosa faccia.