Sessa Aurunca – Le Processioni dei Misteri in diretta web

L’Associazione Culturale AURUNCAnet, con sede in Sessa Aurunca (Ce), che gestisce il sito internet www.settimanasanta.com, dedicato alle tradizioni della Quaresima e della Settimana Santa Sessana, comunica che Venerdì e Sabato Santo (14 e 15 Aprile 2017), sul sito web www.auruncanet.it, sarà possibile seguire in diretta “streaming live” le Processioni dei Misteri della Settimana Santa di Sessa Aurunca. Il progetto, patrocinato dal Comune di Sessa Aurunca – Assessorato alla Cultura, si avvarrà quest’anno di 2 postazioni mobili che seguiranno passo per passo entrambe le Processioni.

Il responsabile del progetto, Rosario Ago, presidente di AURUNCAnet, dichiara: “quest’iniziativa è giunta ormai alla sua decima edizione! Dopo il successo riscontrato negli anni scorsi (sono stati migliaia i visitatori che hanno potuto guardarci sul web), e le numerose richieste ricevute soprattutto sui social, nonostante la pausa dell’anno scorso, e la decisione presa fin dall’inizio di questa Quaresima di non trasmettere per problemi vari, abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa, cercando di offrire ai visitatori online quanto meno la diretta delle Processioni dei Misteri del Venerdì e Sabato Santo. L’iniziativa, partita in via sperimentale nel 2006, offriva inizialmente solo alcune immagini di piccoli tratti del corteo processionale del Venerdì e Sabato Santo. Nel corso degli anni, sono state trasmesse anche le Processioni Penitenziali ed alcuni riti ed eventi della Settimana Santa. Quest’anno, anche se limitatamente alle Processioni del Venerdì e Sabato Santo, abbiamo cercato soprattutto di avvalerci di sistemi di trasmissione più affidabili e veloci, e per chi non riuscirà a seguire la diretta, comunichiamo che sarà possibile anche rivedere le registrazioni al termine della stessa”.

Si comunica infine che, in considerazione della lunga durata di entrambe le Processioni, sia durante le pause della Processione del Sabato Santo, che in alcuni tratti (in particolar modo in alcuni vicoli dove il segnale è più debole), potrebbero esserci alcune interruzioni, che saranno in ogni caso preventivamente comunicate online. Per questo motivo ci scusiamo fin d’ora per il disservizio.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.settimanasanta.com (dal 1998… il primo sito internet in Italia dedicato alla Settimana Santa!), ed il sito dell’Associazione Culturale AURUNCAnet www.auruncanet.it (dal quale sarà possibile seguire le dirette).

Emilio Pagliaro
emiliopagliaro82@gmail.com